Inter-Juventus, la moviola – Rocchi non sbaglia: arbitraggio sicuro e autorevole!

Per una volta, nel post partita di InterJuventus, si parlerà solo degli errori tecnici e tattici. Nessun replay e nessun processo all’arbitro e ai suoi assistenti. Nessun errore e nessun dubbio. Decisioni corrette, direzione gara senza sbavature.

C’è il tocco con il braccio di De Ligt. Rigore giusto e assegnato senza Var

Al 17′ viene assegnato un calcio di rigore all’Inter per fallo di mano di De Ligt. L’olandese anticipa Lautaro Martinez allargando vistosamente il braccio con un movimento innaturale. Assegnato senza Var. Non era una scelta semplice.

Al 41′  l’assistente Carbone, strozza in gola l’urlo di CR7. Posizione di offside di Dybala che vanifica il gol del portoghese. Altra chiamata corretta e non semplice. Al 63′ Lukaku prova il dribling su De Ligt che lo ferma senza patemi e senza fallo.

Al 66′ spallata di Bonucci su Lukaku. Belga a terra e cenno di continuare per Rocchi. Non c’erano gli estremi per la massima punizione. Al 74′ Brozovic rischia su Bentacur che viene toccato solo dopo aver calciato in porta.

Si chiude con il tuffo di Barella che non trae in inganno il fischietto di Firenze. Giusto il cartellino e giusto sottolineare, una volta di più, un arbitraggio impeccabile.

Impostazioni privacy