Suning conquista l’Europa e l’Italia; i cinesi pronti ad espandersi

Il gruppo Suning si espande ogni giorno di più. In Italia e in Europa Zhang Senior cerca sempre più partner per ampliare gli incassi economici della sua azienda. Secondo delle fonti, Suning avrebbe stanziato circa 1,3 miliardi di euro per l’acquisto di grandi brand europei. Come riporta BlogTaormina, l’operazione includerà la presenza di circa 150 marchi di prodotti italiani e questo fa capire la forte volontà dei cinesi di concludere affari in Italia dove la multinazionale possiede il suo fiore all’occhiello: l’Inter.

Gli investimenti a Taormina

Una delle città principali che riceverà investimenti da parte di Suning sarà Taormina. Ma perché proprio la città siciliana?  La risposta sta nel fatto che Taormina è la capitale del turismo siciliano e Zhang vuole investire in marchi che gli garantiscano un’ampia fetta di consumatori.

L’investimento, nel particolare, sarà su un gruppo di immobili comprendenti anche il Sud della Sicilia. Inoltre la scelta ricadrà sulla bellissima città della trinacria perché nel suo gruppo Suning vanta consulenti italiani che conoscono molto bene la realtà siciliana, Taormina in particolare.

Suning sembra voler intraprendere una crescita continua e costante, riuscita a fare lo stesso con l’Inter?

Impostazioni privacy