Coco su Barca-Inter “Ai nerazzurri serviranno coraggio e personalità”

Domani sera, al Camp Nou, si svolgerà uno dei match più attesi della Champions League: Inter-Barcellona. Una partita che ha sempre regalato spettacolo ed emozioni a tutti i tifosi del mondo. Sulla partita, si è espresso un ex di entrambi i club: Francesco Coco; il forte difensore, infatti, militó nelle file blaugrana nella stagione 2001-2002 prima di approdare all’Inter dove giocò fino al 2007 (con una breve parentesi al Livorno nella stagione 2006).

Le parole di Coco sul Match

Intervenuto ai microfoni di Sport, Coco, ha parlato delle 3 caratteristiche principali che deve avere una squadra per provare ad uscire vincente dal Camp Nou: coraggio, personalità e intensità.

Questi tre ingredienti, sommati al riuscire a chiudere tutte le linee di passaggio sul campo formano la ricetta per battere il Barcellona.

Coco si è poi espresso inoltre sulla possibile assenza di Messi nel big match: “Esistono due tipi di Barcellona diversi, quello con Messi e quello senza Messi. Con l’argentino in campo il Barcellona si trasforma ma la sua assenza potrebbe, allo stesso tempo rappresentare un problema per l’Inter. Quando giochi contro giocatori come lui la concentrazione nella partita sale di molto, una sua assenza potrebbe far calare l’attenzione di qualche calciatore”.

“Conte? Un leader”

Coco ha risposto anche ad una domanda su Antonio Conte elogiando il lavoro fin qui svolto dal tecnico leccese: “Conte è un leader, trasforma i suoi giocatori, gli trasmette grinta e fame di vittorie. Fin quando non arriva al suo obiettivo cerca la soluzione giusta per arrivarci. Quest’anno, sono sicuro, non sarà di nuovo un monologo Juventus.

Coco, infine si è sbilanciato su un pronostico della partita dando come favorito il Barcellona di Valverde ma dicendo che comunque sarà una partita combattuta nonostante il brutto esordio dell’Inter in UCL con lo Slavia Praga.

Impostazioni privacy