Politano: “Conte vuole sempre vincere; sono la causa del ‘coccodrillo'”

A pochi giorni di distanza dal Derby stasera l’Inter ospiterà a San Siro la Lazio di Simeone. Come da tradizione è stato pubblicato il Matchday Programme contenente una lunga intervista a Matteo Politano.

POLITANO: “TUTTI UNITI PER FAR FELICE IL POPOLO NERAZZURRO”

Arrivato solo una stagione fa dal Sassuolo, Matteo Politano è da subito diventato uno degli idoli dei tifosi nerazzurri. La sua energia, la sua voglia di vincere e la sua simpatia sono diventate gli elementi che lo contraddistinguono. Il passaggio da una piccola ad una grande squadra segna tutti, e anche per Matteo è stato così: “È un’emozione indescrivibile, ogni volta. Vedere un ragazzino che indossa la tua maglietta è la massima espressione di quanto sia bello il calcio. Sono loro, i più piccoli, a trasmetterti la voglia di fare questo sport”.

Fino agli ultimi giorni  di mercato il nome di Politano è stato uno dei più chiacchierati, ma alla fine il giovane è rimasto a Milano. Un jolly molto interessante per il tecnico salentino, che può contare su un calciatore molto versatile: Conte è uno che vuole sempre vincere. E poi ci sono i nuovi compagni con la loro esperienza e la loro cultura di gioco, in un gruppo in cui si lavora tanto e con serenità. Siamo tutti uniti per far felice il popolo nerazzurro”

Riguardo le sue prestazioni, poi, il giocatore racconta con filo di ironia: “Col sinistro provo sempre ad inventarmi qualcosa. L’avevo fatto anche con la maglia del Sassuolo, proprio contro l’Inter, con quella punizione passata sotto la barriera. Mi sa che è colpa mia se Brozovic si è inventato la mossa del coccodrillo…”

Il suo desiderio è sempre stato quello di giocare in una grande squadra, e la voglia di diventare qualcuno: “Ho sempre avuto l’obiettivo di arrivare in una grande squadra, disputare la Champions League e lottare per il campionato. Il segreto? Allenarsi provando a migliorarsi sempre“. Un ultima nota poi sul pubblico di San Siro, che stasera proverà a spingere i nerazzurri alla quinta vittoria consecutiva: “Abbiamo un pubblico straordinario. La scorsa stagione ci ha spunto verso i nostri traguardi“.

Impostazioni privacy