Stadio nuovo: ecco i dettagli dei due progetti finalisti

Sono rimasti solo due i progetti in corsa per la costruzione del nuovo stadio. Come tutti sappiamo, questo nuovo progetto prenderà il posto di San Siro che ,quasi sicuramente, verrà abbattuto nel corso dei prossimi anni. Perdere San Siro sarà sicuramente difficile per i tifosi nerazzurri e rossoneri ma il nuovo stadio sarà migliore sotto tutti i punti di vista.

I due progetti finalisti, come raccontato dal Corriere della Sera, sono: il progetto Popoulos e il progetto Cmr con Sportium.

Il progetto Populous

Secondo le indiscrezioni, il progetto Popoulos vedrà il nuovo stadio concretizzarsi in una struttura geometrica rettangolare. Lo stadio inoltre, sarebbe ricoperto da guglie di vetro, le quali grazie ad un gioco di luci richiamerebbero le guglie del Duomo. Nella parte esterna dello stadio, per il progetto, ci sarebbe un grattacielo in stile “Citylife” e una torre. Le due torri sarebbero alte rispettivamente 97 e 68 metri.

Il progetto Cmr con Sportium

Per il progetto Cmr il nuovo stadio sarà di forma ovale con due anelli che intersecandosi dimostrerebbero la volontà di portare avanti un progetto comune. Anche in questo progetto è prevista la costruzione di due torri con l’aggiunta però di un parco formato dall’erba del glorioso San Siro.

Le critiche ai progetti

Come di buona abitudine in Italia non sono mancate già le polemiche intorno ai due progetti. Le critiche principali, sono dirette alle torri e al centro commerciale. Se per Inter e Milan questi rappresentano il principale fornitore di ossigeno economico, per alcuni consiglieri comunali e associazioni ambientaliste sarebbero solo un’azione speculativa contro i tifosi.

Quale sarà il progetto vincente?

Impostazioni privacy