Inter-Fiorentina PRIMAVERA 1-0 (Esposito 78′): la decide il baby fenomeno

Una buona Inter supera di misura la Fiorentina. La squadra di Madonna si è mostrata più concreta nelle idee idee di gioco ed è andata crescendo col passare dei minuti, conquistando un successo assolutamente meritato. Da segnalare la prova di Colombini e di un inesauribile Persyn, determinanti sugli esterni nel 3-5-2 interista. La Fiorentina, troppo opaca per poter incidere realmente, smarrisce ben presto l’orientamento nel pressing alto, senza riuscire a proporre una manovra veloce ed efficace nell’intasata metà campo nerazzurra.

95′: Finisce qui al Breda!

94′: Angolo per la Fiorentina, libera un ottimo Ntube.

92′: Punizione dai 25 metri di Oristanio, palla troppo lenta che termina di poco alta. Brancolini controlla.

90′: 4 minuti di recupero.

88′: Due minuti più recupero al termine allo Stadio Breda. Inter che dà l’impressione di essere in controllo.

86′: Ultimo cambio per l’Inter: fuori Esposito, dentro Squizzato.

82′: reazione di rabbia della Fiorentina, che seppur in dieci guadagna un corner.

80′: Espulsione per la Fiorentina! Incredibile! Dutu vede mostrarsi il cartellino rosso dopo aver preso un giallo per proteste, per poi rientrare in campo senza il permesso del direttore di gara. Da regolamento deve scttare il secondo giallo e il capitano viola viene quindi espulso per somma di ammonizioni.

78′: Azione furiosa dell’Inter che centra il palo con Burgio e Gianelli, con Esposito che tutto solo segna a porta vuota dopo aver raccolto una palla vagante in area piccola.

76′: Altra occasione per l’Inter! Esposito serve Gianelli che tenta la botta da fuori, repinge Brancolini.

74′: Grande cross di Gianelli per Vergani che tutto solo in area piccola sfiora il palo di testa. Occasionissima!

71′: Madonna prova a dare lo strappo finale alla partita. Forze fresche davanti con Vergani, ma l’Inter ha il dovere di provarci perchè meriterebbe più del pareggio.

70′: Doppio cambio per l’Inter: fuori Mulattieri, dentro Vergani e dentro Burgio per Colombini.

66′: Kukovec cerca il controllo in area dell’Inter dopo aver raccolto un traversone e cerca il tiro da dentro l’area: para Stankovic.

64′: Partita che al momento rimane in stallo. La Fiorentina non si è ancoa resa pericolosa nella ripresa e al momento l’Inter ha un po’ allentato la presa sulla gara.

63′: Cambio per l’Inter: fuori Schirò, dentro Oristanio.

57′: Ci prova Esposito con una punizione dai 25 metri che però finisce alta.

55′: Altro giro altro cross di Persyn, che viene raccolto da Colombini sul secondo palo di testa: servizio di prima per Agoumè che tutto solo dal limite mette di poco sopra la traversa.

52′: Inter che ha ricominciato come aveva terminato il primo tempo. Baricentro più alto, campo ben coperto in ampiezza e tanto gioco prodotto sulle fasce.

50′: Altro Cross di Persyn che trova Schirò sul secondo palo, ma il centrocampista viene anticipato dalla difesa toscana.

49′: Subito Gianelli! Il numero 17 si crea spazio dal limite e tenta la conclusione. Respinge con facilità Brancolini.

46′: Un cambio per l’Inter: fuori Attys, dentro Gianelli.

46′: Si riparte!

Inter che si è mostrata più incisiva dei propri avversari, specialmente nel finale di tempo. La Viola si resa pericolosa con due iniziative personali, per il resto la manovra è risultata poco incisiva anche per merito della compatezza in fase difensiva della formazione di Madonna.

46′: Finisce qui il primo tempo!

45′: Grande parata di Stankovic! Pedro stoppa, difende la palla e parte in progressione, per poi cercare il tiro a giro sul secondo palo. Stankovic lo aspetta lì e mette in angolo con la mano di richiamo.

43′: Azione avvolgente dell’Inter che porta Persyn a crossare dalla destra: traversone ben piazzato che trova l’inserimento di Schirò, che da buon aposizione mette alto di testa.

37′: Esposito! Si libera dal limite, finta il tiro a giro per poi tentare la conclusione di potenza sul primo palo col sinistro. Tiro rimpallato in angolo.

36′: Numero di Esposito in area che si gira in un fazzoletto ma viene chiuso da Brancolini.

35′: Mulattieri slata mezza difesa e parte in progressione ma manca lìultimo passaggio per Persyn.

32′: Colombini triagola con Esposito che riesce a mettere in mezzo per Agoumè. Colpo di testa a lato.

32′: Giù Mulattieri per un colpo alla schiena. L’attaccante sembra comunque in grado di proseguire.

30′: Agoumè abbattuto da Fiorini in mezzo al campo. Il centrocampista si era liberato con una veronica del proprio marcatore.

26′: Inter che riparte immediatamente con Esposito che cerca il servizioper Mulattieri, ma la difesa della Fiorentina libera. La gara si sta pian piano accendendo!

24′: Koffi semina il panico sulla sinistra saltando Persyn e Kinkoue, Stankovic esce e chiude in angolo.

22′: Si accende Persyn sulla destra, palla per Esposito in area e tiro rimpallato dalla difesa viola. Buona occasione per l’Inter.

17′: Ritmi blandi fin qui. Inter abbastanza compassata, nonstante un paio di lampi in velocità.

13′: Inter più attendista che cerca la verticalizzazione rapida per attaccare gli spazi. Fiorentina che invece fa la partita e pressa alto.

10′: Dall’altra parte è sempre Colombini a creare problemi sulla sinistra. Cross al centro per Esposito che mette di poco a lato di testa.

9′: Montiel! Tiro dal limite del giovane spagnolo che termina alto.

7′: Di nuovo pericolosa l’Inter con la verticalizzazione di Mulattieri per Persyn che spara addosso a Brancolini.

3′: Azione manovrata ch parte da Colombini e passa per Mulattieri. Palla pericolosa in area di Persyn che per poco non arriva a Esposito. Si salva la Fiorentina.

1′: Partiti!

Ecco le formazioni:

INTER: 1 Stankovic; 2 Kinkoue, 4 Ntube, 6 Pirola; 7 Persyn, 11 Attys, 5 Agoume, 8 Schirò, 3 Colombini; 9 Mulattieri, 10 Esposito.
A disposizione: 12 Pozzer, 21 Tononi, 13 Vaghi, 14 Moretti, 15 Burgio, 16 Sami, 17 Gianelli, 18 Squizzato, 19 Vezzoni, 20 Oristanio, 22 Fonseca, 23 Vergani.
Allenatore: Armando Madonna

FIORENTINA: 1 Brancolini, 2 Pierozzi, 3 Simonti, 4 Dutu, 5 Fiorini, 6 Dalle Mura, 7 Montiel, 8 Hanuljak, 9 Pedro, 10 Koffi, 11 Duncan.
A disposizione: 12 Chiorra, 14 Ponsi, 15 Gelli, 16 Chiti, 17 Lovisa, 18 Bianco, 19 Spalluto, 20 Simic, 21 Pierozzi, 22 Kukovec.
Allenatore: Emiliano Bigica

Arbitro: Marcenaro
Assistenti: Massimino e Gualtieri

Torna in campo l’Inter Primavera, pronta ad affrontare la Fiorentina in casa dopo la prima uscita col Pescara. A poco il fischio d’inizio.

Impostazioni privacy