San Siro sarà tutto esaurito. Il mondo si ferma per il derby di Milano

Per chi ha vissuto le emozioni del derby della Madonnina, con tutta probabilità, i numeri non bastano a raccontarne l’essenza. Eppure, come riportato da La Gazzetta dello Sport, possono servire a dare un’idea della portata dell’evento.

Ci saranno oltre settantamila persone, 65000 rossoneri, quasi 8000 interisti. A questi si aggiungeranno 600 operatori dell’informazione. Riprenderanno il match e le reazioni dei Vip in tribuna, 26 telecamere. In pratica uno show televisivo a tutti gli effetti, in diretta mondiale.

Trasmesso in 200 paesi, il derby di Milano, non totalizzerà il record di incassi (mancano 2400 posti ritenuti inagibili dal comitato sicurezza dello stadio), ma manterrà il fascino di sempre.

In attesa che lo spettacolo si sposti in una nuova e modernissima struttura, i 356 proiettori del nuovo impianto di illuminazione, all’esordio stagionale, sono pronti a colorare un’altra grande notte di calcio. La notte in cui Inter e Milan si sfidano per un sogno. Il sogno del derby di Milano.

Impostazioni privacy