GdS – Juventus regina degli ingaggi, l’Inter segue a distanza

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha elaborato uno studio sugli ingaggi delle 20 squadre di serie A. Evidente il dominio bianconero, guidata dal “re” Cristiano Ronaldo e dal nuovo acquisto De Ligt, i due piĆ¹ pagati dell’intera serie A.

JUVENTUS IN TESTA, L’INTER CRESCE

Se da un lato la societĆ  bianconera ha dalla sua l’appeal del top team, in particolare grazie all’effetto CR7, dall’altro l’Inter non ha nessuna intenzione di stare a guardare. CosƬ, in questa speciale classifica stilata dalla Gazzetta, dopo i due bianconeri (31 netti per il portoghese, 8+4 di bonus per il centrale ex Ajax), ĆØ il volto nuovo nerazzurro Lukaku a prendersi il terzo gradino del podio.

7,5 milioni netti piĆ¹ bonus, fino ad arrivare a 9, per l’ex Manchester United, a conferma di come la famiglia Zhang voglia costruire una squadra di caratura europea. Subito dietro, in casa nerazzurra, altri due nuovi: Diego Godin e Alexis Sanchez, entrambi a quota 5, a cui si aggiungono gli investimenti fatti per gli altri ingaggi.

Archiviato il parco calciatori, l’Inter “vanta” a libro paga gli 11 milioni netti indirizzati ad Antonio Conte, a cui si aggiungono i 4 rimasti perĀ  Spalletti. Un ammontare lordo di quasi 30 milioni, cifra che sottolinea la voglia dell’Inter di tornare al piĆ¹ presto nell’Olimpo del calcio europeo.

Impostazioni privacy