Lazaro: “L’obiettivo è di vincere lo Scudetto già in questa stagione”

Reduce dal buon match disputato con la sua Nazionale, Valentino Lazaro è intervenuto ai microfoni di LaOla TV e ha parlato anche della sua esperienza all’Inter.

Lazaro: “Non vedo l’ora di debuttare con l’Inter”

Non ha ancora debuttato ufficialmente con i nerazzurri, ma Valentino Lazaro ha già le idee ben chiare: “Non vedo l’ora di giocare i miei primi minuti con l’Inter”, ha dichiarato l’esterno a LaOla TV.

L’austriaco ha poi aggiunto: L’obiettivo chiaro è quello di vincere il campionato in questa stagione. La gente parla spesso di vincerlo in due o tre anni, ma l’obiettivo chiaro per noi è ottenere lo Scudetto già quest’anno. Le ambizioni del club sono, ovviamente, molto, molto elevate; secondo me l’Inter rimane un club di livello mondiale, e adesso, per via dei cambiamenti di questa estate, con un nuovo allenatore, nuovi giocatori e una nuova filosofia, gli obiettivi sono ancora più elevati”.

E’ decisamente ambizioso, Valentino: Nei prossimi anni, l’obiettivo è riuscire a portare ancora una volta la Champions League a Milano, con l’allenatore, il presidente e l’intera squadra. Ma mi piace pensare che anche quest’anno possiamo puntare a fare cose importanti. Barcellona e Borussia Dortmund non sono poi avversarie così brutte”.

Il suo obiettivo personale è quello di esordire con la maglia nerazzurra il prima possibile: “Sarebbe molto speciale giocare il derby contro il Milan, spero di poter debuttare prima e magari giocare dall’inizio entro le due partite successive”.

Sul rapporto con Antonio Conte: “Fin dall’inizio della preparazione con lui, mi ero allenato sempre nelle formazioni di partenza, quindi ero sempre lì fino a quando non mi sono infortunato; è stato un peccato essere rimasto fuori per tre settimane. Ma l’allenatore mi ha detto di non preoccuparmi, che mi sarei rimesso subito in forma e mi sarei inserito gradualmente. E spera che possa fare molto bene. E’ positivo per me aver giocato con la Nazionale, potrò dimostrargli di essere già pronto. Avevo giocato due-tre amichevoli, ma è ovvio che giocare tanti minuti in una gara competitiva per un tecnico sia differente”. 

Infine, un commento sulla Serie A: “La seguo da un po’ di tempo, si vede come grandi giocatori siano arrivati in Italia e come il campionato stia crescendo. I tifosi sono pazzi per il calcio, è incredibile. Una cosa che io non ho mai visto. Non vedo l’ora di vivere i big match a San Siro”

Impostazioni privacy