Attacco Inter: guida Lukaku. Chi farà da navigatore?

Come in una gara rally in cui non si può concedere un millesimo all’avversario, l’Inter prepara il ritorno al campionato partendo da una certezza: davanti guida Lukaku. Il belga infatti, è approdato in nerazzurro dopo una lunga estate di trattative, e adesso,  sembra l’unica certezza offensiva dei nerazzurri.

ATTACCO INTER, CHI ACCANTO A LUKAKU?

In ogni gara di rally che si rispetti però, in auto si sale in due (come nell’attacco di Conte), e accanto al pilota, serve il “navigatore”. La funzione è quella di indicare la strada, disegnare nuovi spazi e suggerire i sorpassi su chi sta davanti. Una seconda punta in pratica.

Sfumata la pista Dzeko, che avrebbe portato centimetri e trasformato l’attacco dell’Inter in una monovolume, Lukaku è ancora alla ricerca del partner perfetto.

Buona la partenza con Lautaro, 3 gol in due partite e la certezza che anche il “toro” sa colpire di testa. Buona l’intesa con Sanchez, 20 gol in due in 37 partite con lo United. Buona, ma non ci sono abbastanza dati per trarre le somme, la convivenza con Politano, bravo a sfruttare tutti gli spazi aperti dal “gigante buono”.

Insomma, l’Inter è partita con il piede sull’acceleratore, ma adesso Conte, dovrà trovare un buon navigatore per il pilota di punta della scuderia. Chi tra i 3 piccoletti siederà accanto a lui non si sa ancora, ma una cosa è certa: davanti, guida Lukaku!

Impostazioni privacy