Gandini promuove Inter e Napoli: “Si sono avvicinate alla Juve”

L’ex dirigente di Milan e Roma, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato della stagione appena cominciata e del gap al vertice

“I nerazzurri non hanno problemi in difesa”

Umberto Gandini, storico dirigente del Milan (con un recente passato anche alla Roma), ha promosso l’operato di Napoli e Inter, capaci,a suo dire, di ridurre il gap con la Juventus:Inter e Napoli si sono avvicinate alla Juventus, anche se non lo dimostrano i risultati. Bisogna registrare la difesa, e questo potrà accadere solo con il tempo: l’Inter, ad esempio, ha pochi fronzoli e difende la porta di Handanovic“.

Da grande conoscitore del calcio italiano, ha parlato anche delle altre, evidenziando l’innalzamento del livello generale della Serie A: In campionato sono arrivati giocatori interessanti al Genoa e al Torino, sulla carta il torneo è più equilibrato e secondo me le partite fondamentali sono sempre quelle contro le medio-piccole in cui non devi perdere punti”.

Chiusura sul razzismo, tendenza che è balzata all’attenzione del grande calcio con il caso Lukaku nel match tra Cagliari e Inter: La risposta è variegata: la cosa più semplice è applicare le leggi e punire gli individui, i mezzi ci sono. E allo stesso tempo confidare che l’educazione civica negli stadi riesca ad isolare i delinquenti”.

Impostazioni privacy