Il pagellone del mercato – Inter e Juventus regine sì ma incompiute! I DETTAGLI

Chi ha fatto il mercato migliore della Serie A? La Gazzetta dello Sport mette Inter e Juventus sullo stesso livello, davanti a tutte le altre. Regine sì ma incompiute!

PAGELLONE MERCATO, JUVENTUS E INTER DAVANTI A TUTTE

Tanti colpi ben assestati, occasioni mancate e qualche difetto che rende incompiuto il mercato delle due regine. 8- è il voto della rosea alle due rivali.

La Juventus si è assicurata de Ligt per 75 milioni, bruciando vari top club. Inoltre, Paratici ha portato a Torino due parametri zero di livello come Rabiot e Ramsey. Il problema principale, però, è la rosa XXL. Paratici non è riuscito a vendere i cosiddetti esuberi che daranno grattacapi gestionali a Sarri. Infine, oltre a cessioni per 130 milioni (plusvalenze intorno a quota 90), Paratici ha fallito l’obiettivo Icardi, perdendo nettamente il duello con Marotta.

L’Inter dall’altro lato ha trovato la soluzione al problema dell’estate, mandando Icardi al PSG. Inoltre, ha liberato lo spogliatoio da Nainggolan e Perisic, leader fin troppo anarchici per uno spogliatoio che Conte vorrebbe compatto. L’investimento più importante è stato Lukaku (65 milioni + 10) con la chicca Godin a parametro zero. Marotta ha italianizzato la rosa con gli arrivi di Barella, Sensi e Biraghi. Tutto molto interessante ma manca almeno un’altra pedina a centrocampo: quel giocatore che avrebbe portato l’Inter ad un livello superiore. Così, secondo la Gazzetta dello Sport, Inter e Juventus si equivalgono.

Impostazioni privacy