Lega Serie A con Lukaku: da ottobre un'iniziativa di sensibilizzazione

Lega Serie A con Lukaku: da ottobre un’iniziativa di sensibilizzazione


Ecco l’iniziativa della Lega Serie A

Obiettivo sensibilizzazione

Gaetano Miccichè, presidente della Lega Serie A e l’AD Luigi De Siervo, manifestano disappunto e condannano quanto accaduto ieri a Cagliari nei confronti di Romelu Lukaku. La Lega Serie A si è schierata sempre contro ogni forma di discriminazione. Inoltre è attiva nel contrastare questo odioso fenomeno. Fenomeno che seppur causato da pochi danneggia tutti. Ad ottobre verrà lanciata un’iniziativa che coinvolgerà le 20 squadre di Serie A. L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutte le tifoserie su una tematica così delicata. Ogni club avrà il compito di scegliere un giocatore che farà da testimonial. In prima persona questo giocatore sarà portatori dei valori di rispetto e uguaglianza. Il razzismo è una piaga culturale. Servirà l’impegno di tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi per diffondere in Italia e negli stadi un modello di tifo sano e positivo. Che si adatti ad un paese civile, quale è l’italia.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl