Inter, attacco in ritardo ma Conte ha una certezza!

A meno di una settimana dall’inizio del campionato per Antonio Conte persistono, per un certo verso, i problemi con l’attacco che lo hanno tartassato per tutta l’estate. Il parco attaccanti dell’Inter, infatti non è ancora al completo, e i due elementi principali, Lukaku e Lautaro, non sono al top. Ecco dunque che si fa sempre più largo l’ipotesi di vedere in campo contro il Lecce il giovanissimo Sebastiano Esposito, che tanto ha ben figurato nel precampionato.

TANTA PERSONLITA’ E UN MINUTAGGIO DA TOP

Ad analizzare la situazione del centravanti ci pensa la Gazzetta dello Sport. La Rosea mette in evidenza come sulla carta Esposito sia la quarta scelta in attacco al momento. Davanti a lui Lukaku e Lautaro Martinez, seguiti da Politano. I primi due non sono ancora al 100%. Il belga sta ingranando dopo essersi unito in ritardo ai nerazzurri non abituato al regime contiano. L’argentino ha raggiunto i compagni dopo le vacanze post Copa America. Politano, invece, non è ancora in condizione a causa dell’infortunio muscolare rimediato a Lugano. Una serie di fattori che ha permesso all’attaccante della primavera di Madonna di ritagliarsi uno spazio importante già nelle amichevoli estive: titolare in quattro su cinque (solo contro il Valencia è subentrato, ma ha cambiato la partita), ha raccolto un totale di 361 minuti giocati. Mica male.

Anche l’apporto in campo è stato notevole, addirittura da meritarsi la palma di migliore in campo contro il Valencia, alla faccia dei 17 anni compiuti il 2 luglio. Ora Conte ha notato le sue doti da predestinato e la sua personalità e se lo vuole tenere stretto. Il piano è quello di farlo allenare stabilmente in prima squadra per poi lasciarla alla Primavera per le partite del campionato. Anche se on sono escluse delle parentesi sul prato del Meazza. La prima delle quali potrà arrivare, con tutta probabilità, già lunedì prossimo. E probabilmente non sarà l’ultima.

Impostazioni privacy