La telenovela Icardi avrà un lieto fine? Per lui poche certezze

Icardi, l’estate del declino! La sua storia avrà un lieto fine?


La rottura è di 6 mesi fa ed ancora non si è arrivati ad una soluzione. Tanti dubbi, poche spiegazioni e due settimane per sistemarsi: che fine farà Icardi?

RIPERCORRIAMO L’ASSURDA “NEVER ENDING STORY”

La domanda a quella fatidica risposta, purtroppo, non si sa ancora. Forse, addirittura, non si saprà anche dopo il 2 settembre, perchè Mauro Icardi rischia seriamente di rimanere fermo ai box per tutta la stagione. La ferita, ormai, è insanabile: nè l’Inter nè il giocatore hanno intenzione di tornare sui propri passi, tanta l’assurdità del caso.

Il Corriere dello Sport ha ripercorso le tappe della telenovela mediatica che è ruotata attorno all’ormai ex capitano dell’Inter. Tutto nasce a febbraio, ma già prima di festeggiare l’anno nuovo si erano avuti dei dubbi sul rendimento dell’ex Sampdoria: a dicembre era fermo a 9 gol in campionato e 4 in Champions League, forse un po’ pochi per uno tra i migliori finalizzatori del mondo. Dicevamo, febbraio: succede il patatrac. Wanda Nara (oh, ma guarda chi si rivede) spara forte davanti alle telecamere di Tiki Taka:

“Al rinnovo preferirei giocatori che mettano buoni palloni a Mauro”.

Nello spogliatoio si crea una crepa che fa invidia alla faglia di San Andreas: Brozovic e Perisic chiudono ogni tipo di rapporto, come testimoniato dalla reazione del numero 44 all’esultanza “alla Icardi” di Matteo Politano contro la Fiorentina. In più, la Juve agisce da disturbatrice, con Fabio Paratici costantemente in contatto con la moglie-agente di Icardi. La stagione non è ancora conclusa e Mauro vuole riprendersi l’Inter: segna 4 rigori tra Coppa Italia e campionato, fallendone uno nell’ultima giornata contro l’Empoli, rischiando di rovinare la festa Champions. Quella contro i toscani è la sua ultima apparizione con la maglia nerazzurra, conclusasi in mezzo ai fischi assordanti di San Siro.

ED ORA MAURO CHE FA?

L’estate è stata caratterizzata dal continuo flirt bianconero con Maurito, che non ha portato a nulla. La Juventus lo vorrebbe volentieri, ma l’Inter non è disposta a rafforzare ulteriormente i nemici di sempre, a meno che non inseriscano Paulo Dybala nella trattativa. Ora, però, è quasi arrivato a Milano Alexis Sanchez, quindi l’ipotesi Juve, per Mauro, sembra definitivamente tramontata.

In casa Icardi, adesso, incrociano le dita per un eventuale scambio con il Napoli, che farebbe molto comodo all’Inter: cash + Milik per l’argentino. Queste ultime due settimane di mercato ci rischiariranno le idee, ma al momento le nuvole non vogliono spostarsi da quell’attico con vista su San Siro.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl