Di Natale: “Sanchez farà benissimo all’Inter! Scudetto? Vi dico che…”

Per tre anni sono stati la coppia d’attacco più spumeggiante ed imprevedibile della Serie A: Di Natale ed Alexis Sanchez: i gioielli dell’Udinese di Guidolin. Oggi il primo allena l’Under-17 dello Spezia, mentre il cileno sta per approdare all’Inter.

DI NATALE: “TALENTO CHE NON SI DISCUTE”

Totò Di Natale: sesto marcatore all time della Serie A, con 209 reti. Molte di queste all’Udinese, molte di queste con affianco Alexis Sanchez, il fuoriclasse cileno in uscita dallo United. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’attuale mister dell’Under-17 dello Spezia ha voluto dire la sua sull’approdo in via di definizione dell’ex Barcellona ed Arsenal in nerazzurro.

L’ex capitano dei friulani parla così della nuova Inter: “Già la scelta di Conte come allenatore era stato un chiaro segnale dell’ambizione della società. E il mercato che sta facendo Marotta dimostra che questa Inter si è avvicinata molto alla Juventus“.

Alexis è un professionista esemplare, uno che arrivava sempre con grande anticipo agli allenamenti e che in campo non si è mai risparmiato. Torna in Italia dove ha lasciato un bellissimo ricordo di sé e lo fa per espressa volontà di un grande allenatore come Conte, che lo voleva già ai tempi della Juve, quando Alexis giocava con me a Udine. Ci sono tutti gli ingredienti per una grande stagione. Ha bisogno di fiducia e Conte lo conosce bene: sono certo che farà benissimo. Lui e l’Inter vinceranno assieme questa scommessa”.

Totò crede in Sanchez:

“Credo abbia avuto qualche problema fisico e di sicuro un ambientamento difficile. Sanchez è un calciatore che ha bisogno di giocare con continuità e sentirsi importante per rendere al massimo. Al Manchester questo non è successo, ma è impossibile mettere in discussione il suo talento. Con il 3-5-2 è diventato un giocatore decisivo e avere accanto un gigante come Lukaku lo aiuterà a ritrovarsi in fretta. Alexis da seconda punta diventa immarcabile con la sua potenza in velocità. E poi vede la porta come un vero centravanti: vedrete, farà tanti gol. In Inghilterra il suo ciclo sembrava finito. C’era bisogno di una nuova sfida: l’Inter è il club giusto per rilanciarsi e Conte il miglior allenatore per tornare a grandi livelli. E Sanchez avrà una grande voglia di mettersi in mostra”. 

Infine, ha voluto dire la sua anche su quello che sarà il prossimo campionato di Serie A:

“Sarà un torneo molto più equilibrato rispetto allo scorso anno. La Juve è favorita ma l’Inter ha fatto un grande mercato così come il Napoli che avrà anche il vantaggio del secondo anno con Ancelotti“.

Impostazioni privacy