Calciomercato, Inter e Bayern hanno trovato l’intesa. Domani Perisic sarà un giocatore dei bavaresi

Sono ore calde queste per Ivan Perisic che già domani potrebbe essere un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Dopo la cessione di Nainggolan al Cagliari ora tocca ad un altro big della rosa nerazzurra. Perisic andrà a rafforzare la squadra di Nico Kovac che, dopo la partenza di Robben e Ribery è in carenza di esterni d’attacco. Il vice-campione del mondo, secondo i bavaresi, sarebbe il sostituto perfetto del francese.

I motivi della cessione

Secondo il Corriere dello Sport, a decidere la cessione del croato sarebbe stato Antonio Conte. Il tecnico leccese, dopo aver studiato Perisic per tutto il ritiro, ha capito che non può essere utile al suo gioco. Provandolo prima come esterno a tutta fascia e poi come punta centrale, Conte ha notato che le caratteristiche del calciatore non potevano adattarsi alla sua filosofia di gioco.

Il consenso di Steven Zhang

Secondo il CdS, il ritorno di Perisic in Germania è solo questione di ore e pare sia arrivato anche il via libera di Zhang: “Adesso c’è il Bayern Monaco a dirgli che la vita – pallonara – ricomincia a trent’anni. Ceduto in Baviera perché, per Conte, non esistono vie di mezzo: ci sei o non ci sei, nel progetto interista s’intende. Destinato a prendere per buona la dinamica della cessione, temporanea nella formula anche se venti milioni per riscattarlo tra un anno non dovrebbero essere un problema per il Bayern Monaco”.

“Un’uscita di scena graduale, quella del croato che ha già fatto i bagagli per tornare a casa. Il benestare di Steven Zhang ha dato il definitivo via-libera all’affare, così il giocatore farà le visite mediche a stretto giro. E’ pronta anche una bella plusvalenza da parte dell’Inter: Perisic è arrivato quattro anni fa a 18 milioni più bonus, ora viene ceduto a cifre superiori“.

Impostazioni privacy