Conte: “Risposte positive, la mentalità del gruppo cresce a dismisura”

Altra prestazione positiva dell’Inter di Antonio Conte che ha concluso il suo cammino in ICC battendo ai rigori il Tottenham.

Conte: “Sono contento, giocare qui non è mai facile”

Intervistato ai microfoni di Inter TV Antonio Conte ha commentato così la partita e la situazione della squadra: “Sono contento perché giocare in casa degli Spurs, dove l’intensità e la forza fisica sono le loro armi migliori insieme alla qualità dei giocatori, e riuscire a fare quello che di solito fanno loro è uno step importanteUlteriore segnale che testimonia la volontà della squadra di migliorare e di crescere in personalità“.

“Abbiamo aggredito gli avversari, segnale positivo”

Abbiamo aggredito gli avversari, non abbiamo avuto paura e sono arrivate ottime risposte. Stiamo creando una buona mentalità nel gruppo, i ragazzi hanno voglia di lavorare e questo è l’elemento principale. Stiamo lavorando in maniera importante dal punto di vista tattico ed atletico. Siamo solo ad agosto ma speriamo di andare avanti su questa strada“.

Politano e calendario

Matteo è un ottimo giocatore nell’uno contro uno. Può fare bene, ha ripreso da poco ad allenarsi con noi per via dell’infortunio. Gli altri son più avanti a livello tattico ma lui può dare il suo contributo nel reparto offensivo per qualità, corsa ed intensità. Per me la prima sarà una partita particolare. Perché sono cresciuto a Lecce e nel Lecce. Sarà emozionante, son contento che siano tornati nella massima serie dopo tanti anni. C’è e ci sarà grande affetto nei confronti del club ma per 90 minuti saremo avversari“.

Impostazioni privacy