Lukaku-Dybala – Lo scambio fra United e Juventus taglia fuori l’Inter

Sta per svanire come un vano sogno di mezza estate. E dire che per l’Inter sarebbe un grosso smacco se Lukaku dovesse effettivamente andare alla Vecchia Signora. L’attaccante belga infatti, nelle ultime ore, si è avvicinato e non poco alla Juventus, che ha proposto al Manchester uno scambio con Dybala, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport. Marotta ieri ha chiarito la posizione dell’Inter. Adesso bisogna solo aspettare risposte, che non paiono per nulla confortanti.

LUKAKU ALLA JUVE, DYBALA REDS. E L’INTER?

Il corteggiamento di Antonio Conte sembra essere andato a vuoto. Il tecnico nerazzurro ha fatto capire a più riprese la centralità che avrebbe un attaccante come Romelu Lukaku nella futura Inter. Marotta e Ausilio hanno lavorato con tutte le loro forze per regalare allo stesso Conte il suo sogno di mezza estate, il primo top player della lista dei desideri.

La Juventus è la ragione di questa sconfitta clamorosa delle ultime ore. Il club bianconero infatti si è inserito fortemente nella trattativa per l’attaccante belga, che calzerebbe a pennello pure negli schemi di Sarri. Lukaku infatti andrebbe a ricoprire il ruolo che aveva Benzema ai tempi del Real e per CR7 potrebbe essere il partner d’attacco perfetto. E allora Paratici si è messo all’opera, proponendo uno scambio ai Red Evils con Dybala, con conguaglio pro Juve. Una mossa che sa tanto anche di sgambetto proprio all’Inter di Marotta che quindi sta correndo ai ripari e prepara un’offerta per Cavani.

Ma quali sarebbero ulteriori vantaggi in questo scambio? La risposta è chiara: la Juventus potrebbe mettere a bilancio una plusvalenza da ben 70 milioni di euro e nel mercato dove occorre prima cedere e poi investire, queste cifre sono da capogiro. Se per quanto detto di Lukaku è un discorso più tecnico, soprattutto per il giocatore che andrebbe a fare il partner d’attacco con CR7, Dybala avrebbe un guadagno solo a livello economico. Uno stipendio che con i bonus toccherebbe tranquillamente doppia cifra. Basterà per convincere Dybala che ha sempre preferito la Liga alla Premier?

 L’Inter sembra defilata, la Juve in vantaggio. Nel valzer più lungo che si sia mai visto per le punte, la spunterà chi farà per primo la mossa giusta. E farà cadere le altre tessere del domino, scatenando una reazione a catena devastante. E solo chi vivrà, vedrà.

Impostazioni privacy