Inter, Lukaku più lontano, si lavora per Cavani. Primi contatti con il calciatore. Ecco i dettagli

L’Inter si fionda su Edinson Cavani. Secondo quanto si legge dal Corriere dello sport, l’inserimento della Juventus per Romelu Lukaku ha complicato le cose, ecco che Marotta e Ausilio avrebbero fatto scattare il piano B che corrisponde al nome dell’attaccante del Psg. I nerazzurri hanno già avviato i primi contatti con l’agente del calciatore, Simonian, che a sua volta avrebbe aperto per discutere di un eventuale trasferimento con il club campione di Francia.

Cavani vuole trasferirsi a Milano?

Il Matador non si è ancora espresso esplicitamente, ma va da sè che, dal momento in cui l’agente si renda disponibile a parlare con il Psg, ci sia già stato una risposta affermativa dell’attaccante.

L’ex Napoli guadagna 12 milioni annui ed ha il contratto in scadenza nel giugno 2020. L’Inter arriverebbe ad offrirgli un triennale da 9 milioni netti, più un possibile futuro allo in Cina allo Jiangsu Suning. Questione di scelte, certo è che l’offerta nerazzurra si presenta particolarmente allettante per essere rifiutata.

E il Psg?

È risaputo che trattare con Nasser Al Khelaifi non è mai facile. In questa trattativa l’Inter non intende fare follie, considerando l’età del Matador e il fatto che tra 11 mesi vada in scadenza. Si tratta di una situazione analoga a quella per Edin Dzeko, vedremo quali saranno le richieste del club parigino.

In questi casi la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza. C’è tanto in bilico nel futuro di Cavani: la possibilità di firmare un ricco triennale a 32 anni, lavorare con uno dei top allenatori in circolazione ed essere la punta di diamante del gioco di Conte. 

 

Impostazioni privacy