Idea Zapata se salta Lukaku: ma l’Atalanta spara alto

L’Inter è alla ricerca di un’alternativa a Lukaku, e l’ottimo rendimento di Zapata nell’ultimo campionato lo pone tra i candidati al ruolo di prima punta. Ma, come riporta la Gazzetta dello sport, l’Atalanta ha una valutazione elevata.

Zapata, 55 milioni potrebbero non bastare

L’ottima stagione di Duvan Zapata, condita da ben 28 reti, di cui 23 in campionato, ha fatto drizzare le antenne di diversi club europei, tra cui West Ham, Napoli e Atletico Madrid. Anche l’Inter ha pensato al classe 1991, capace di dare sostanza in zona gol ma anche di far salire la squadra e dialogare con essa, disponendo di una struttura fisica importante.

La società nerazzurra valuta il profilo del colombiano nel caso in cui l’affare Lukaku non dovesse andare in porto. La valutazione che ne fa però il club bergamasco è considerevole: al tavolo della trattativa ci si siede solo in presenza di un’offerta da almeno 55 milioni, anche se questa cifra potrebbe non essere sufficiente. Il club del patron Percassi sta per iniziare una stagione storica, avendo la possibilità di disputare per la prima volta la Champions League, e il giocatore è al centro del progetto tecnico di Gasperini. Solo un’offerta da capogiro potrebbe far saltare il banco. Ma la valutazione che l’Inter fa è al momento diversa, e il muro che l’Atalanta potrebbe erigere intorno al suo centravanti può far virare Marotta e Ausilio su altri fronti.

Impostazioni privacy