Marotta, l’a.d. tranquillizza tutti: “Presto la rosa sarà completa”

Secondo quanto riporta l’Ansa, il vertice di Nanchino, a cui hanno partecipato Conte, la proprietà e dirigenti, ha confermato una volta di più l’unità di intenti tra l’allenatore e la società.

Mercato in entrata

Queste le parole di Beppe Marotta al termine del vertice tenutosi oggi: “La società e il tecnico Conte sono in simbiosi: presto avrà la rosa completa per lavorare sui dettagli come vuole e sa fare”.

Le affermazioni di Marotta suonano come musica per le orecchie dei tifosi interisti, impazienti di vedere una squadra che possa competere su tutti i fronti.

A questo punto ci si attende delle novità sul calciomercato, sia in entrata che in uscita. Così il dirigente dichiara: “ il mercato lungo fa sì che le società dilatino un po’ i loro tempi in generale, è un mercato che non è ancora entrato nel vivo. E’ chiaro che noi siamo in difficoltà soprattutto nel reparto offensivo, ma vogliamo fare le cose con calma per non fare delle scelte avventate. Inoltre è fondamentale rispettare il fair play finanziario per evitare di ricadere nuovamente nelle griglie dell’Uefa”.

Mercato in uscita

La rosa dell’Inter, infatti, è ancora incompleta, soprattutto nel reparto offensivo. Inoltre, servirà anche qualche uscita che non rientri nei piani di Conte: l’allenatore desidera lavorare con un gruppo ristretto e funzionale al suo calcio. 

A tal proposito Marotta afferma: “Quando parlo di cura del particolare, significa anche la rigidità nel comporre la rosa. Da una parte c’è l’esigenza di comporre una rosa e di accentuare le entrate dall’altra quella di sfoltire quei giocatori in sovrannumero che non rientrano più nel progetto, il che non toglie nulla alla loro professionalità”.

Esigenza attaccanti

Sul reparto offensivo così ha continuato: “Siamo alla ricerca di due punte, una di esperienza e un giovane, perché oggi abbiano solo Lautaro…  La mancanza di fretta nasce anche dalla ponderazione della valutazione dei profili”.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Si prevedono giorni caldi in casa Inter sul fronte mercato.

Impostazioni privacy