Calciomercato, sfida Inter-Juventus per Rafael Leao. Servono 40 milioni per l’attaccante

Inter e Juventus trovano un altro terreno di gioco su cui sfidarsi. Si tratta di Rafael Leao, attaccante che si è messo in bella mostra la scorsa stagione al Lilla, con cui ha conquistato la qualificazione in Champions League. Per accaparrarsi il portoghese servono circa 40 milioni.

Chi è Rafael Leao

Leao è un classe ’99, dotato di grande prestanza fisica e doti tecniche, duttile su tutto il fronte d’attacco. Può giocare sia da punta centrale che come seconda punta o ala sinistra. Lo scorso anno con il Lilla ha realizzato 8 gol in 24 partite, esattamente 1 rete ogni 3 gare.

Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, un anno fa fu tra i giocatori che si svincalarono dal club bianco-verde dopo l’aggressione di alcuni ultras alla squadra. Fu il ds del Lilla, Campos, a spuntarla e a portarlo in Francia a parametro zero. Oggi il prezzo del suo cartellino è lievitato a 40 milioni, complice la giovane età e le grandi doti tecniche dimostrate nel club transalpino.

La cifra non spaventa, tant’è che sul talentino portoghese c’è l’interesse di diverse società di un certo spessore: Psg, Napoli, oltre a Inter e Juventus.

La posizione dell’Inter

Leao costituisce un’alternativa ai 2 nomi che stanno dominando le trattative nerazzurre: Lukaku e Dzeko. Qualora non dovesse arrivare il punto di svolta per il belga, l’Inter non avrebbe problemi a mettere sul piatto i 40 milioni richiesti dal Lilla. Il portoghese piace ed è considerato un profilo compatibile al progetto per la sua versatilità e propensione al sacrificio di squadra. L’eventuale acquisto di Leao potrebbe non escludere quello di Edin Dzeko, per il quale la Roma sembrerebbe disponibile ad abbassare la richiesta di 20 milioni per fiondarsi direttamente su Gonzalo Higuain.

Impostazioni privacy