Lukaku: il belga è perfetto per il gioco di Conte! Ma la strada è in salita

Romelu Lukaku è il principale obiettivo per l’ attacco richiesto da Antonio Conte. Il belga però, resta ancora distante a causa delle esose richieste del Manchester United, disposto a far partire il giocatore solo per circa 80 milioni.

LUKAKU E’ IL MANIFESTO DEL CONTE-PENSIERO: ABILE SOTTO PORTA MA ANCHE NELLE SPONDE

Il Corriere dello Sport oggi in edicola spiega le ragioni per cui il tecnico nerazzurro stravede per il gigante di Anversa. Lukaku è un attaccante totale, abile sotto porta e nelle sponde, nel far salire la squadra e nel fornire un apporto anche a livello difensivo. 

Per tutti questi motivi, il ventiseienne può essere definito il manifesto del Conte-pensiero. 

Durante il proprio percorso da ct azzurro, il tecnico salentino mostrava ai propri attaccanti (senza risparmiare elogi) proprio i video di Romelu. Molti avrebbero potuto pensare che si trattasse semplicemente di un’ analisi video atta ad affrontare il Belgio nel migliore dei modi (la prima gara degli europei fu proprio contro il suo pupillo). In realtà, tutto ciò rappresentava anche tutta la stima di Conte nei confronti del gigante ex Everton. 

Conte e Lukaku interpretano il calcio in maniera simile e sperano entrambi che questa sia la volta buona per lavorare insieme. Gli ostacoli non mancano, Juventus su tutte, ma la ferrea volontà del giocatore è quella di sposare la causa nerazzurra. E a breve potrebbero giungere delle novità in merito.

Impostazioni privacy