Inter nuovo stadio San Siro

San Siro, Inter e Milan al tavolo con Sala! GLI AGGIORNAMENTI


La prossima settimana Inter e Milan presenteranno il progetto per il nuovo San Siro. L’attuale impianto verrà abbattuto.

Come riporta la Gazzetta dello sport, ieri Inter e Milan, nelle persone di Antonello, Scarioni e Gazidis hanno incontrato il sindaco di Milano Beppe Sala e il dg di Palazzo Marino Malangone per il progetto nuovo San Siro. La settimana prossima verrà presentato il piano di lavoro. Dovrebbe sorgere nella zona dei parcheggi e l’impianto attuale verrà demolito.

Come sarà il nuovo stadio

Le 2 società di Milano desiderano che il nuovo impianto sia pronto al più presto, per avere una struttura moderna capace di generare introiti importanti. I 2 club vorrebbero che il nuovo stadio sia pronto per la stagione 2024-2025. Inter e Milan hanno già programmato la scaletta dei lavori. Per la fine del 2019 presentazione del progetto completo, il 2020 sarà utile per tutte le autorizzazioni burocratiche, mentre nel 2021 partirà la fase pratica di costruzione dello stadio. Il nuovo San Siro avrà una capienza da 60-65 mila posti, contornato da spazio verde e area commerciale con alberghi e negozi. Questo perchè c’è la volontà di rendere l’area una sorta di cittadella moderna, fruibile tutti i giorni non solo quando ci saranno le partite di Inter e Milan.

Le parole del sindaco Sala

C’è anche la volontà del comune di Milano di costruire uno stadio nuovo, in vista delle Olimpiadi italiane del 2026. Il sindaco Beppe Sala ha anche rivelato alcuni contenuti dell’incontro: “Quello che ci hanno detto è che, con grande probabilità, faranno un concorso pubblico a inviti per la costruzione dello stadio. Non dobbiamo quindi attenderci i rendering del nuovo impianto. Passando ad un aspetto prettamente romantico della questione, molti tifosi non hanno digerito la futura demolizione dell’attuale San Siro. “Distruggete la storia”“Quanti ricordi demoliti in un attimo”, questi sono i commenti più diffusi dei tifosi sui social. Poi c’è anche chi è più pacato e riflessivo, comprendendo come un impianto moderno possa portare grandi benefici alla squadra, a partire dagli introiti. Ad ogni modo staremo a vedere come si evolverà la vicenda. Inter e Milan si stanno attivando per assicurarsi un futuro migliore e regalare alla propria gente uno spettacolo all’interno di una struttura mozzafiato.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl