Matthaus: “Avevamo un grande cuore: così abbiamo vinto lo scudetto”

Inter Media House ha voluto celebrare il 30° anniversario della conquista dello Scudetto dei record con uno stupendo video. Uno dei protagonisti di quella incredibile stagione fu Lothar Matthaus, che si è raccontato ai microfoni di Inter TV.

MATTHAUS: “ERO VENUTO QUI PER VINCERE”

Matthaus, ha ripercorso quella che è stata la cavalcata trionfale con Giovanni Trapattoni in panchina: “Fin da subito dissi che non ero venuto per arrivare terzo o quarto, ma per vincere“. Il tedesco, che l’anno successivo vinse il pallone d’oro, parla degli avversari affrontati in quella stagione: “Il Milan era una grande squadra, ma noi avevamo un grande cuore: con quello abbiamo vinto lo Scudetto. Ero sicuro che l’Inter fosse una delle favorite per vincere il campionato“.

La stagione 1988/89 per l’Inter del Trap, che si era aperta con la delusione dell’uscita dalla Coppa Italia con la Fiorentina, vide alla fine i nerazzurri trionfare ma il tasso tecnico di quella serie A era veramente molto alto: ” C’erano grandi avversari: Maradona era il più forte di tutti, a Napoli ha fatto la differenza. Ma anche noi avevamo ottimi giocatori: cosa ha fatto Brehme all’Inter lo avete visto tutti. Poi Aldo Serena era uno che ti garantiva sempre 25 gol a stagione“.

Impostazioni privacy