Buffon: “Conte all’Inter? Le scelte professionali non sporcano il suo passato”

Buffon ha commentato l’approdo di Conte all’Inter; diversamente da alcuni tifosi bianconeri, l’ex portiere bianconero non considera il suo un tradimento.

BUFFON: “IL SUO RITORNO IMPORTANTE PER TUTTO IL SISTEMA”

L’arrivo sulla panchina nerazzurra di Antonio Conte ha fatto molto discutere; infatti, molti tifosi bianconeri si sono sentiti traditi dall’ex allenatore della Juventus. Non è di questa opinione Gianluigi Buffon, che ha così commentato al Corriere dello Sport la decisione di Conte di sposare il progetto Inter:

Il suo non lo considero un tradimento; anzi, mi ha fatto più male sapere che i tifosi juventini avevano chiesto di togliere la sua stella. So cosa ha dato e ha rappresentato Antonio per la Juve, ha messo tutto se stesso, tanto da giocatore quanto da allenatore; ma le scelte professionali, anche se spiazzanti, non possono sporcare un passato intenso e glorioso come il suo. 
Il suo ritorno è molto importante per tutto il sistema calcistico italiano, così come quelli di Maldini, Boban, Sarri; la Serie A aveva bisogno di personaggi di questo calibro“.

Impostazioni privacy