Repubblica – Non solo Dzeko, a Roma si guarda anche a Kolarov e Florenzi: Dalbert nell’affare?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Novità dal fronte del calciomercato. Repubblica riporta un intensificarsi dei movimenti sull’asse Milano-Roma, sponda giallorossa. Il motivo è dettato dall’interessamento ormai noto nei confronti dell’attaccante Edin Dzeko, al quale però si potrebbero aggiungere ben due nomi provenienti dalla Capitale. Sembra infatti che per adeguare la rosa alle idee di Antonio Conte la dirigenza abbia messo gli occhi su Kolarov e Florenzi.

MAXI SCAMBIO: DALBERT LA CHIAVE?

Il trio romanista sarebbe di vitale importanza per il gioco di Conte, andando a ricoprire dei ruoli nevralgici del suo 3-5-2. Le doti di Dzeko al servizio della squadra sono note a tutti, mentre Kolarov e Florenzi coprirebbero le due fasce, ruoli altrettanto importanti. Non a caso al Chelsea si rivelarono fondamentali gli acquisti di Moses sulla destra e di Marcos Alonso sulla sinistra, i quali contribuirono non poco alla conquista del titolo. Rimane da verificare la fattibilità dell’operazione. Già qualche settimana fa si era fatto il nome di Florenzi, ma il senso di appartenenza alla Roma unito alla possibilità di indossare la fascia di capitano sembravano scoraggiare l’affare. Resterà da vedere se una nuova proposta potrà risultare più allettante. In termini di numeri la Roma valuta Dzeko 15 milioni, Florenzi 25 e Kolarov 8, per un totale di 48 milioni. L’Inter pensa a una formula che preveda una contropartita più un conguaglio. Il partente sarebbe Dalbert, che non prolungherà la propria permanenza ad Appiano Gentile, mentre il cash dovrebbe ammontare intorno ai 20 milioni. La sensazione è che Dzeko, in un modo o nell’altro arriverà comunque; nel caso in cui Florenzi e Kolarov saltassero si pensa ancora a Danilo e soprattutto a Lazaro. Il primo non scalda più come un mese fa e potrebbe rientrare in uno scambio che il City ha intenzione di imbastie per strappare Cancelo alla Juve. Il secondo, invece, è la new enry nella lista della spesa nerazzurra e gode di larga approvazione (tanto da essersi guadagnato le attenzioni del PSG).

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook