Conte: a prescindere da Inter – Empoli sarà lui il nuovo allenatore

Antonio Conte sarà il successore di Luciano Spalletti, a prescindere dal risultato di InterEmpoli. Nonostante ciò, un’eventuale sconfitta porterebbe gravi conseguenze in casa nerazzurra.

SENZA CHAMPIONS, MENO ACQUISTI INTERESSANTI

La Gazzetta dello Sport ha lanciato la bomba: è praticamente ufficiale l’arrivo dell’ex Juve sulla panchina nerazzurra. Prima, però, c’è da conquistare la Champions, importantissima per il prossimo mercato gestito da Beppe Marotta.

La Rosea, infatti, conferma l’arrivo del pugliese alla guida dell’Inter: “La partita di domenica e il conseguente risultato non inciderà sulla scelta di Conte, è bene chiarire“.

Allo stesso tempo, però, avverte: “Cambia il mondo, con o senza Champions League. Senza i 50 milioni di euro garantiti dal massimo torneo europeo, sarà impossibile agganciare alcuni dei calciatori con le caratteristiche che sta cercando Marotta: aver calcato palcoscenici importanti ed aver già lottato per traguardi di livello“.

Il raggiungimento della fase a gironi della Champions League, dunque, è fondamentale; solo grazie ad essa potrà essere costruita l’Inter del futuro: l’Inter di Antonio Conte.

Impostazioni privacy