Verso Inter-Chievo, le probabili formazioni: un ballottaggio per Spalletti

Si avvicina Inter-Chievo, sfida che andrà a chiudere la 36esima giornata nel Monday Night. La squadra di Luciano Spalletti ha l’obbligo di raccogliere i tre punti, fondamentali per la Champions. Contro un Chievo già retrocesso e con la difesa più battuta del campionato, non si può sbagliare.

OUT D’AMBROSIO E BROZOVIC

Il tecnico di Certaldo dovrà fare i conti con alcune assenze. In primis con quelle di Brozovic e D’Ambrosio, squalificati, oltre a quella di De Vrij per infortunio. Al posto dei tre esclusi dovrebbero subentrare dal primo minuto Borja Valero in mediana, Cedric sulla destra e Miranda in difesa. Come preannunciato in settimana, inoltre, Vecino è alle prese con il recupero dall’infortunio che gli ha fatto saltare l’Udinese, e pertanto rimane in dubbio. Se arriverà la convocazione, sarà poco probabile un impiego dall’inizio. In attacco il ballottaggio per una maglia da titolare dovrebbe spuntarlo Icardi, con Lautaro Martinez che prenderà la via della panchina. Per il Chievo Dioussè unico squalificato, con Mimmo Di Carlo intenzionato a riproporre il 3-4-1-2 già visto di recente. In attacco, insieme a Vignato e Meggiorini, ci sarà Pellissier, per un Inter-Chievo che sarà la sua ultima apparizione a San Siro prima del ritiro.

Ecco dunque le probabili formazioni:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Joao Mario, Vecino, Candreva, Salcedo, Keita, Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

CHIEVO (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Barba; Kiyine, Rigoni, Hetemaj, Leris; Vignato; Meggiorini, Pellissier. A disposizione: Seculin, Caprile, Bani, Jaroszynski, Frey, Tomovic, Piazon, Burruchaga, Pucciarelli, Stepinski, Grubac, Djordjevic, Ghiaccherini. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Impostazioni privacy