Ranocchia rinnova e a Sky Sport afferma: "Questa è una famiglia per me, dobbiamo tornare a vincere"

Ranocchia rinnova e a Sky Sport afferma: “Questa è una famiglia per me, dobbiamo tornare a vincere”


Fresco di rinnovo contrattuale con l’FC Internazionale Milano, Andrea Ranocchia ha voluto rilasciare un commento ai microfoni di Sky Sport. Il contratto del difensore italiano, che dell’Inter è tifoso e ne è stato capitano, è stato allungato fino al 2021. Un legame di cuore, oltre che professionale, molto forte, nonostante i prestiti degli anni passati. “Sono molto contento perché per me l’Inter è sempre stata una famiglia. Qui ho sempre cercato di dare tutto quello che potevo, non ci sono stati problemi nel trovare un accordo per proseguire questa storia insieme. Sono orgoglioso di quanto ho fatto in campo e anche di quanto ho trasmesso con i miei atteggiamenti in questi anni“.

In queste ultime stagioni sono cresciuto molto: anche se ho giocato di meno mi sono sempre allenato bene, ho dato una mano al gruppo. Apprezzo e vivo ogni singolo momento in cui indosso questa maglia. Non so se sono un uomo spogliatoio, sono un professionista e cerco di dare tutto per l’Inter, sono fortunatissimo a giocare per questa maglia“.

“LA CHAMPIONS? IL NOSTRO TRAGUARDO PREFISSATO”

Tre giornate al termine del campionato, e l’Inter si trova in piena corsa Champions. Forte del terzo posto, la squadra deve mantenere calma e concentrazione, per evitare spiacevoli scivoloni. Così si esprime Ranocchia a riguardo: “L’Inter deve tornare a lottare per dei titoli e stiamo lavorando per far sì che questo accada. L’anno scorso abbiamo fatto il primo step, quest’anno non abbiamo ancora concluso il percorso: mancano tre partite, l’attenzione è massima. Ogni partita che passa hai sempre meno opportunità per chiudere il discorso Champions. Sono mancate le vittorie ma le prestazioni ci sono state, sempre“.

Cerchiamo di allenarci sempre al meglio, sappiamo che le prossime partite contano tanto per tutti. Dobbiamo far sei punti, ma anche di più. Dobbiamo puntare a vincerle tutte. Con le grandi abbiamo sempre fatto ottime prestazioni, ci è mancata un po’ di continuità con le altre. La base da cui partiamo è buona, ce la possiamo giocare con tutti. Non faccio promesse particolari ai tifosi ma tutto il nostro popolo, sempre presente e vicino a noi in casa e trasferta, merita la gioia di raggiungere il traguardo prefissato, la Champions League“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl