I due amici si sfidano: Frosinone – Inter è anche Pinamonti – Skriniar

Il 2017 è stato l’anno della svolta per due talentuosi giovani che hanno molto in comune con i colori nerazzurri; a inizio anno Andrea Pinamonti è stato aggregato definitivamente alla Prima Squadra, mentre a luglio l’Inter ha acquistato dalla Sampdoria Milan Skriniar.

A FINE STAGIONE ANDREA E MILAN SONO DESTINATI A SEPARARSI

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, l’attaccante italiano ed il difensore slovacco sono diventati amici fin da subito, anche grazie al fatto che Andrea non aveva ancora la patente e Skriniar gli faceva da “autista”. Il 17 agosto 2018 le strade dei due amici si interrompono (anche se solo per una stagione, finora): Andrea passa al Frosinone in prestito.

Da quando è arrivato Marco Baroni, Pinamonti è inamovibile ed il Frosinone ha iniziato la sua rincorsa alla salvezza, insperata a metà dicembre.

Oggi, in occasione di FrosinoneInter, i due amici si incontrano in campo ed uno cercherà di superare in dribbling l’altro. Baroni ha definito Pinamontiun ’99 con la testa da adulto“, una bella investitura per un ragazzo dal talento simile; ma quale sarà il suo futuro?

A fine stagione, Andrea sembra essere destinato ad un’ulteriore cessione, questa volta a titolo definitivo, grazie al fatto che è il suo prezzo è notevolmente cresciuto. Skriniar, invece, dovrebbe rimanere in nerazzurro fino al 2023, stando alle voci che parlano di un suo rinnovo con l’Inter.

Insomma, i due amici sembrano destinati a separarsi, ma oggi si incontreranno un’altra volta, da avversari. Milan Skriniar e Andrea Pinamonti, stasera Quasi amici.

Impostazioni privacy