Mourinho racconta del suo arrivo in Serie A: “Dopo la vittoria contro il Catania erano tutti contenti, meno io”

Josè Mourinho torna a ricordare il suo passato interista. Durante il suo intervento al National Coaches Association Forum of Football il mister ha infatti parlato dei suoi primi giorni sulla panchina interista, trattando vari argomenti: le prime partite in Serie A, il rapporto con Moratti e le prime impressioni sul campionato italiano.

MOURINHO: “DOPO IL CATANIA HO PENSATO “SONO A CASA””

Ieri si è tenuto il National Coaches Association Forum of Football, e, tra i vari partecipanti, c’era una vecchia conoscenza dell’Inter, Josè Mourinho, che durante il suo intervento ha parlato dei suoi inizi nel campionato italiano; la stagione 2008/2009 è iniziata con 4 punti in 2 sfide per i nerazzurri, come ricorda lo Special OneQuando sono arrivato in Italia, la nostra prima partita è stata con la Sampdoria e la seconda con il Catania dove abbiamo vinto grazie a un autogol. Così erano tutti contenti, meno io“. La tristezza del mister, però, era destinata a durare poco: “Moratti, che era il presidente dell’Inter, era contento e io dissi: “Sì, tre punti …”. E lui: “Mister, abbiamo vinto, tre punti fantastici’. Allora pensai: ‘Ottimo, sono a casa’.”

L’allenatore ha concluso il suo intervento parlando del primo impatto avuto con il campionato italiano: “Sono andato in Italia nel 2008, ma ho trovato un campionato italiano che privilegiava gli aspetti difensivi, con modelli super difensivi ma di grande organizzazione. Eravamo una delle squadre che volevano vincere il campionato, ma abbiamo riscontrato grandi difficoltà”

Cambiare campionato è sempre una sfida per un allenatore; il modo di giocare a calcio e la mentalità cambiano, senza contare le difficoltà che comporta l’iniziare un percorso con un nuovo Club. Tuttavia, si può certamente dire, visti i risultati, che Josè Mourinho sia stato all’altezza della sfida. 

Impostazioni privacy