Curva Nord, duro comunicato contro Icardi: “Vattene”

È di poche ore fa il comunicato con il quale la Curva Nord Milano 1969 prende posizione riguardo al “caso Icardi“. Quella che si legge sembra essere una vera e propria condanna per l’ex capitano.

CURVA NORD: “ICARDI, COMPORTAMENTO INTOLLERABILE”

“Dopo un confronto interno tutti i gruppi della Curva Nord hanno deciso all’unanimità che il comportamento del numero 9 nerazzurro non deve più esser tollerato;“. inizia così il comunicato, che rende ben chiara la scelta della Curva Nord.

Tutto ciò che è successo negli ultimi mesi ha portato i tifosi a ritenere che Icardi non possieda “il carattere necessario non solo per ottenere una fascia di capitano ma neppure per poter costruire sulla sua figura un futuro per ottenere uno spogliatoio unito”. Lo spogliatoio dell’Inter, in effetti, durante questi ultimi mesi è stato descritto come “spezzato”; la causa di questa rottura dovrebbe essere proprio l’argentino, in contrasto con alcuni elementi e molto vicino ad altri. La situazione spogliatoio pare altrettanto tragica alla stessa curva Nord, che ritiene che il gruppo non sia “minimamente intenzionato a condividere con lui il percorso immediato e futuro della squadra”. I tifosi temono che i giocatori possano arrivare a rischiare “di compromettere il finale di stagione“. Il comunicato, per questo, arriva anche ad invitare la società dell’Inter “a prendere al più presto i necessari provvedimenti per allontanarlo da un gruppo“.

I tifosi, a quanto pare, non perdoneranno l’argentino neanche il caso di qualificazione Champions:ottenere una qualificazione in Champions senza un progetto che metta al centro il concetto di gruppo significa solo mettere le basi per l’insuccesso futuro“.Con queste prese di posizione, dunque, la Curva sostiene di guardare al futuro.

Il comunicato termina con una durissima presa di posizione contro l’ex capitano: “Per noi il valore squadra deve venire prima dei personalismi e dei protagonismi mediatici: la posizione della Nord è che Icardi non fa più parte dell’Inter e d’ora in poi verrà trattato di conseguenza”.

Impostazioni privacy