Cagliari-Inter, la moviola: quanti errori Banti! Nerazzurri danneggiati

Dopo le polemiche per la gara contro la Fiorentina, anche nella partita di ieri sera vinta dai sardi con il punteggio di 2-1, non sono mancati alcuni episodi dubbi. Dopo il disastro Abisso, il match ha visto protagonisti il fischietto di Livorno Banti, coadiuvato al VAR da Doveri.

LA MOVIOLA

Ecco la rassegna degli episodi dalla Gazzetta dello Sport:

3′ Joao Pedro cade in area su un cross di Barella. C’è un minimo contatto con D’Ambrosio, ma l’arbitro lascia andare e il Var conferma, nonostante le timide proteste del brasiliano.

8′ ripartenza interista con Nainggolan che viene steso sulla trequarti avversaria da Cigarini che entra in maniera dura sul centrocampista belga per il quale viene ammonito.

12′ Passano pochi minuti  e Cigarini stende nuovamente Nainggollan lanciato verso la difesa avversaria, ma Banti non estrae stranamente il secondo giallo.

19’ episodio da review nell’area interista per un intervento col braccio molto largo di Asamoah: silent check con il Var Doveri  che opta per non dare il rigore.

20’ Ennesima ammonizione cagliaritana: Joao Pedro entra in maniera pericolosa su Lautaro Martinez, quasi da cartellino arancione, la sua fortuna è che ritrae il piede quando sta per impattare con l’avversario

29’ Contestatissima punizione fischiata per un intervento di Skriniar, ingiustamente ammonito, mentre rinvia il pallone e solo dopo entra in contatto con Cigarini. Da questa situazione, che appare alquanto dubbia, nasce il gol del vantaggio.

28’ della ripresa silent check per un tocco col braccio di Pellegrini, fuori area. Il braccio è attaccato e il movimento pare comunque congruo.

Allo scadere, con l’Inter completamente sbilanciata in attacco, netto e ingenuo il fallo da rigore di Skriniar su Despodov. Banti non ha dubbi e concede il penalty, poi fallito da Barella.

Impostazioni privacy