La Gazzetta spara la bomba: “Inter vicina a Rakitic, c’è l’offerta”

Pochi dettagli separerebbero l’Inter dal trasferimento di Ivan Rakitic a fine stagione. Dopo un mercato estivo passato ad inseguire Modric, l’a.d. nerazzurro Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio avrebbero lavorato in gran segreto per portare il centrocampista blaugrana alla corte di Spalletti.

UN AFFARE DA 40 MILIONI

Queste le cifre riportate oggi in prima pagina dalla Gazzetta. Rakitic è sotto contratto con il Barcellona sino al 2021 e percepisce uno stipendio-base di 5,5 milioni di euro netti.  Dopo quanto accaduto l’anno scorso con il Real Madrid per Modric, il club meneghino questa volta ha deciso di dichiararsi apertamente al club di Bartolomeu. “I catalani hanno avviato il dialogo senza sospetti. È pur vero che ormai al Nou Camp non possono più scialare se vogliono evitare i rigori del Fair Play finanziario e ciò ha indotto Bartomeu e soci a porsi in maniera costruttiva”, riporta La Gazzetta dello Sport.

SI LAVORA IN SORDINA

Continua la rosea:  “Dopo il via libera formale del club blaugrana i dirigenti dell’Inter approfondiranno i termini degli aspetti contrattuali con Dejan Rakitic, fratello-agente del centrocampista. Un ruolo importante lo giocherebbe anche un amico di famiglia, l’esperto intermediario italo-svizzero Giacomo Petradito. Sul tavolo c’è almeno un triennale su cui sarà necessario lavorare C’è ottimismo, Barcellona e Inter si stanno confrontando più che altro sulle modalità dei pagamenti e sui bonus legati evidentemente ai risultati della squadra. In attesa che l’affare vada in porto merita attenzione il semaforo verde indicato dal giocatore e dalla sua famiglia. Ivan ha vinto tutto, ma lo affascina l’idea di chiudere la carriera ad alto livello in serie A”.

Dopo essersi assicurata la prestazione  del difensore dell’Atletico Madrid Diego Godin, l’Inter sembra pronta a concludere un’altra trattativa che andrebbe a rinforzare un reparto che ha bisogno di maggiore qualità, in vista anche degli obiettivi che sembra essersi posta la dirigenza.

Impostazioni privacy