Inter-Sassuolo, le statistiche del match: i numeri non sorridono ai nerazzurri

Inter-Sassuolo, le statistiche del match: i numeri non sorridono ai nerazzurri


Dopo tre settimane di pausa torna il campionato di Serie A, con l’Inter che sarà impegnata contro una delle sue bestie nere degli ultimi anni, ovvero il Sassuolo.

Sassuolo bestia nera dell’Inter

Che il Sassuolo sia una delle bestie nere dell’Inter lo dimostrano i numeri: sono solamente quattro infatti le vittorie nerazzurre negli undici incontri disputati da queste due squadre, mentre il Sassuolo in ben sette occasioni è riuscito a portarsi a casa l’intera posta in palio. Negli undici precedenti, l’Inter ha realizzato 20 gol (dati condizionati dal doppio 7 a 0 quando in panchina c’era Mazzarri), mentre le reti subite sono state 13.

Il bilancio non è positivo per l’Inter nemmeno se si prendono in considerazione solamente le sfide disputate al Meazza. Le gare a San Siro sono state in totale cinque, in cui si possono contare due successi nerazzurri e tre degli emiliani, con dieci gol fatti e cinque subiti.

Le ultime tre gare in cui le due formazioni si sono affrontate hanno visto proprio il Sassuolo conquistare i tre punti: l’anno scorso, infatti, i neroverdi hanno sconfitto l’Inter sia all’andata per 1 a 0 che al ritorno per 2 a 1. In questa stagione, invece, nella prima giornata del nuovo campionato, gli uomini di De Zerbi hanno sconfitto i nerazzurri per 1 a 0.

A proposito di allenatori. De Zerbi e Spalletti si sono incontrati in tre occasioni. Detto dello scontro vinto dal tecnico neroverde all’andata, nelle altre due sfide ad uscire vincitore è stato l’allenatore nerazzurro. Per gli amanti delle scommesse, il risultato più frequente uscito fra queste due squadre è il l’1-2 in favore del Sassuolo.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl