Inter, mercato in entrata e non solo: pronta una nuova offerta di rinnovo per Icardi

L’Inter sta lavorando intensamente al mercato in questi primi giorni di gennaio ma la testa non è soltanto ai possibili rinforzi. Il club nerazzurro è pronto a rimettersi all’opera anche per il prolungamento di contratto di Mauro Icardi. Ecco le ultime novità riportate da La Gazzetta dello Sport.

LA NUOVA OFFERTA

Come promesso prima delle feste da Beppe Marotta, l’Inter e Icardi si siederanno intorno a un tavolo la prossima settimana per provare a trovare un accordo sul rinnovo con una tempistica relativamente breve. Lo scontro pubblico con Wanda Nara nei giorni prima di Natale non ha intaccato l’ottimismo del club, intenzionato a chiudere la vicenda senza trascinarla a lungo. In tal senso va letto lo sforzo di Suning di ritoccare verso l’alto lo stipendio di Maurito rispetto all’offerta dei mesi scorsi da 6 milioni di euro bonus inclusi che lo stesso non ha mai accettato: la cifra messa sul piatto è pari a 7 milioni di euro (sempre bonus compresi, alcuni facilmente raggiungibili), con conseguente prolungamento fino al 2023. A Icardi verrebbe dunque riconosciuto un ingaggio top, in linea proprio con quello che lo stesso Marotta riconobbe a Dybala nel 2017 (7,3 milioni).

GLI SVILUPPI

Probabilmente la nuova proposta sarà ancora inferiore rispetto alla richiesta della moglie e agente, fissata intorno a quota 8. Ma qui l’Inter si aspetta un passo indietro, anche in considerazione di un mercato che intorno al nome di Icardi non è mai realmente decollato. Non si è mai andati oltre i sondaggi indiretti, o gli apprezzamenti più o meno pubblici del Real Madrid. In soldoni: Icardi non ha (ancora) rifiutato ingaggi milionari pur di restare all’Inter, mossa tale da giustificare dunque un sacrificio economico oltre la logica del club, deciso dunque a restare entro certi parametri economici.

 

Impostazioni privacy