2019: un anno ricco di eventi che si apre con il calciomercato

2019: un anno ricco di eventi che si apre con il calciomercato


Un augurio di buon 2019 dalla redazione di SpazioInter. Inizia un anno che si spera possa vedere protagonista l’Inter che, almeno fino a maggio, sarà impegnata su tre fronti: Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Un anno che inizia senza campionato, almeno fino al 19 gennaio, per i nerazzurri, ma con il calciomercato.

IL 2019 DAL CALCIOMERCATO ALLE SPERANZE EUROPEE

In attesa della sfida al Sassuolo prevista soltanto per il 19 gennaio, e con il Benevento in Coppa Italia a fare da primo impegno di questo 2019, il primo evento sull’agenda da segnare è il calciomercato. Non per i giocatori, dunque, ma per i dirigenti, con l’esordio nel tentativo di modificare la squadra di Beppe Marotta. Che, in ogni caso, ha annunciato che non ci saranno grandi colpi. La prima questione da affrontare è Gabigol, rientrato dal prestito in Brasile e nuovamente nerazzurro, in attesa, probabilmente, di tornare nuovamente in Brasile (Flamengo in pole per assicurarsi l’ex Santos).

Sul campo, invece, si comincia con la Coppa Italia, poi si torna in campionato. L’obiettivo, qui, è tornare in Champions League e, magari, tentare il testa a testa per il secondo posto con il Napoli, distante al momento 5 punti. Fondamentale, però, è riconquistare il posto nella competizione abbandonato dopo il pareggio con il Psv. Al momento, la classifica è ottima: +8 sul Milan quinto in classifica. Una posizione abbastanza rassicurante al giro di boa, ma comunque da non sottovalutare. E se il vantaggio dovesse restare identico o aumentare col passare delle settimane, si potrebbe tentare l’assalto all’Europa League. L’Inter non è la favorita, ma è tra le squadre accreditate alla vittoria finale e, soprattutto, un successo garantirebbe, oltre che un trofeo che manca dal maggio del 2011, la prima fascia ai gironi della Champions League 2019/2020. Senza un avversario come il Barcellona, potrebbe essere più facile tentare l’assalto agli ottavi fallito proprio nel finale dell’edizione attualmente in corso. Un 2019 pieno di impegni e, soprattutto, di speranze per i tifosi nerazzurri.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl