I NUMERI - Il Derby d'Italia e l'ultima vittoria nerazzurra targata Diego Milito

I NUMERI – Il Derby d’Italia e l’ultima vittoria nerazzurra targata Diego Milito


Quella di stasera sarà la sfida numero 171 tra Juventus Inter in casa dei bianconeri. Il bilancio è nettamente favorevole alla squadra di Allegri: 81 vittorie, 43 pareggi, 46 successi dei nerazzurri. Il risultato più frequente è l’1-0 per la Juventus, che non perde il confronto diretto a Torino dalla stagione 2012/2013, 1-3 con Stramaccioni sulla panchina interista. L’ultimo precedente a Torino, datato 9 dicembre 2017, è terminato 0-0.

IL PRIMO KO ALLO STADIUM

Era il 3 novembre 2012: dopo 49 giornate di imbattibilità casalinga la Juventus s’inchinò all’Inter e consente ai nerazzurri di riaprire il campionato. Fu un tonfo che fa rumore, non tanto per il risultato finale (1-3) ma soprattutto per come è avvenuto, con un crollo nella ripresa della capolista, andata al riposo avanti 1-0 grazie a un gol dopo appena 18″ di Vidal. Rete dei bianconeri che per giunta fu condizionata da un evidente fuorigioco di Asamoah che servì al cileno la palla per il vantaggio.  Nella ripresa furono Milito (doppietta) e Palacio a regalare il successo alla squadra di Stramaccioni che ottenne così il 7° successo di fila in campionato.

 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl