Clamoroso Ceccarini: “Iuliano-Ronaldo? Non avrei dato rigore neppure col VAR!”

Clamoroso Ceccarini: “Iuliano-Ronaldo? Non avrei dato rigore neppure col VAR!”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello sulle frequenze di Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Piero Ceccarini, ex arbitro:

VAR? Ci sono problematiche che devono essere risolte. Il settore arbitrale ancora non le ha risolte e quindi deve sbrigarsi. Io se devo difendere, difendo quelli che vanno sul terreno di gioco e questi devono essere messi in condizione di fare il loro lavoro al meglio.

Iuliano-Ronaldo? Io già l’ho detto in diverse occasioni. Forse qualcuno non mi ascolta. Insieme al telecronista dell’epoca c’erano Collovati e Chiesa, i quali appena avvenuto l’episodio hanno detto che non c’era rigore. Voglio dire che in campo ero sicuro e anche oggi sono ancora convinto della mia scelta. Se al VAR ci fossero stati Collovati e Chiesa, non l’avrebbero giudicato calcio di rigore e non mi avrebbero richiamato.

Se avessi visto l’episodio al monitor? Ronaldo va su Iuliano. Se per voi è il contrario me lo dite. Comunicazioni nel calcio pubbliche come nel Rugby? Il calcio è un po’ diverso dal Rugby, dal punto di vista mediatico. A volte una parola o mezza parola viene interpretata in maniera diversa.Sono convinto che prima o poi però arriveremo ad una richiesta d’intervento da parte degli allenatori. Challenge? Esatto”.


CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy