Roma-Inter, tutti i numeri e le statistiche del match

Dopo la sconfitta subita in Champions League, l’Inter dovrà affrontare un’altra trasferta insidiosa: i nerazzurri, infatti, saranno impegnati all’Olimpico contro la Roma.

Inter, score positivo contro le romane

Sarà l’incontro numero 171 in Serie A tra Roma e Inter in generale. Il bilancio sorride ai nerazzurri, come dimostrano i 72 successi ottenuti, contro i 49 dei giallorossi e altrettanti pareggi. Per quanto riguarda le sfide all’Olimpico nello specifico, le due squadre si sono affrontate 85 volte, con uno score a favore della formazione capitolina: sono infatti 34 le vittorie della Roma, 28 quelli dell’Inter e 23 i pareggi.

Non troppo felice per i nerazzurri nemmeno il conto degli ultimi cinque incontri in casa della Roma, dove l’Inter è stata sconfitta in due occasioni. Altrettanti sono stati i pareggi, mentre solo una (quella della scorsa stagione) è stata la vittoria interista. In generale, comunque, i nerazzurri hanno vinto le ultime quattro partite giocate contro le romane all’Olimpico (tre contro la Lazio e una contro la Roma).

Nelle sfide disputate in casa giallorossa, l’Inter ha subito 130 gol e ne ha realizzati 118. Per gli amanti delle scommesse, vi segnaliamo che il risultato più frequente fra queste due squadre è l’1-1, capitato in ben 11 occasioni.

Fonte foto: screen partita

Impostazioni privacy