TuttoSport, Ausilio “innamorato” di un giovane gioiello turco

Ausilio, che nell’ultima sessione di mercato è parso in grande spolvero, vuole continuare a rafforzare l’Inter, contando anche sull’aiuto dell’ormai neo arrivo Marotta. Stando a quanto riportato da TuttoSport, il direttore sportivo nerazzurro si sarebbe innamorato delle doti tecniche di un giovane asso del campionato turco.

IL NUOVO PILASTRO VIENE DALLA TURCHIA?

Si tratta di Kabak, difensore classe 2000 in forza al Galatasaray. Suning vuole cautelarsi puntellando la difesa, reparto solido ma dal futuro incerto. Miranda difficilmente rimarrà a Milano, ed ha anche una certa età, mentre Skriniar rimane incedibile fino a prova contraria, restando quindi un’incognita. Lo slovacco difficilmente verrà ceduto a cuor leggero, ma chi può dire cosa accadrà di qui a qualche mese? Ottanta/Cento milioni sono veramente tanti per dire no.

Ecco perché Ausilio cerca giovani difensori di prospettiva, come Andersen della Sampdoria e appunto Kabak. Il ragazzo si è conquistato il posto da titolare con prestazioni da urlo, ammaliando un vecchio volpone della panchina come Terim, non certo il primo che passa.

TANTA CONCORRENZA DA BATTERE

Alto 1,85, con buoni doti tecniche e senso dell’anticipo, Kabak viene da molti considerato come uno dei migliori prospetti in circolazione in Europa. Anche Manchester City, Bayern Monaco e Borussia Dortmund sarebbero sulle sue tracce, costringendo quindi l’Inter a muoversi con rapidità.

Il cartellino viene valutatointorno ai 20 milioni, anche se si vocifera esista una clausola contrattuale che gli permetta di venire svincolato a 7,5 milioni. L’obiettivo nerazzurro sarebbe quello di sfruttare il “favore” fatto ai turchi con Nagatomo per avere la prelazione, girando poi il difensore ad una squadra “alleata”, magari il Cagliari, per farsi le ossa.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Impostazioni privacy