Inter, UFFICIALE accordo con il Milan: protocollo d'intesa per lo stadio

Inter, UFFICIALE accordo con il Milan: protocollo d’intesa per lo stadio


Arrivato in mattinata, dai siti di Inter e Milan, un protocollo ufficiale che sancisce una bozza d’intesa per quanto riguarda la questione dello stadio Meazza. Negli scorsi mesi si era parlato di un contratto secolare con il Comune di Milano per gestire l’impianto sportivo. Una concessione del terreno che frutterebbe parecchi soldi nelle casse delle due società milanesi. Uno stadio ancora in comune dunque: ma non necessariamente San Siro.

IMPIANTO ADEGUATO AGLI STANDARD

Sarà un impianto in linea con i canoni europei. I tifosi godranno di un’esperienza unica e ciò garantirebbe un successo sia dentro che fuori dal campo. I due club milanesi hanno voglia di risalire la china dopo un quinquennio buio e lo stadio condiviso sarebbe di primario interesse da tutti i punti di vista. Finanziario, amministrativo, tecnico e anche storico. Varie alternative sono state analizzate. Rimane salda l’idea della ristrutturazione attraverso la costituzione di un tavolo di lavoro congiunto. Per uno stadio ancora rossonerazzurro.

IL COMUNICATO DELL’INTER

Questo il comunicato apparso sul sito dell’Inter.

“F.C. Internazionale Milano S.p.A. ed A.C. Milan S.p.A. comunicano di aver sottoscritto un protocollo d’intesa per sancire la volontà di lavorare assieme al progetto di realizzazione di uno stadio moderno e all’avanguardia.

Un impianto adeguato agli standard attuali è fondamentale per permettere ai tifosi di godere di un’esperienza unica e per garantire successi dentro e fuori dal campo. Le due società ritengono che uno stadio condiviso sia di primario interesse per tutti gli stakeholder da un punto di vista finanziario, amministrativo e tecnico. I due Club stanno valutando una serie di opzioni possibili, inclusa la ristrutturazione dello stadio San Siro, e hanno riavviato le attività di analisi delle diverse alternative attraverso la costituzione del gruppo di lavoro congiunto.

I Club ritengono di poter concludere questa prima fase esplorativa entro la fine del 2018, al fine di procedere rapidamente con le attività progettuali e amministrative richieste per consegnare ai propri tifosi uno stadio moderno nel minore tempo possibile.

Ieri i due Club si sono incontrati con il Sindaco, riaprendo un dialogo costruttivo e proficuo con la finalità di approfondire l’opzione di riammodernamento dell’area di San Siro.”




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl