Valverde: “Messi da valutare. L’Inter è in un gran momento di forma”

Giornata di conferenza stampa per Ernesto Valverde. Tutta, o quasi, incentrata sull’interrogativo Messi. Leggiamo insieme le sue parole in vista del match contro l’Inter.

VALVERDE: “MESSI? VEDREMO”

“Leo Messi è in una condizione che lo rende disponibile per questa partita. Resta da valutare in allenamento e in merito a sicurezza e movimenti. Al momento ci sono tutte le possibilità, dal primo minuto alla tribuna. Sappiamo qual è il suo valore per noi, ma domani la sua assenza non sarà decisiva”. Sembra essere orientato alla cautela mister Valverde che in conferenza stampa non ha dato segni di voler rischiare il suo dieci.

“MI ASPETTO L’INTER DEL CAMP NOU”

“L’Inter vuole dominare le partite, non sottomettersi, vuole gestirle. Ha un portiere bravo con i piedi e giocatori che sanno impostare bene dal basso. Mi aspetto la stessa squadra vista al Camp Nou; già allora è stata aggressiva. Sono in un gran momento di forma, sono coraggiosi e mi piace il loro progetto”. Parole di elogio del tecnico blaugrana per l’Inter di Spalletti che, contro il suo Barcellona, ritroverà il Ninja: “E’ un giocatore importante che trasmette energia. Ha un grande tiro e aumenta molto il pressing, dà tanta forza al centrocampo”. Prima della fine della conferenza, per Valverde c’è tempo anche per un’analisi sul girone: “Sappiamo che vincendo saremmo qualificati, ma non diamo nulla per scontato: è presto per pensare al primo posto. I gol incassati? Lavoriamo per creare occasioni, succede di rischiare e prendere reti”. Il big match di San Siro si avvicina: Inter e Barcellona si giocano una grossa fetta di Champions.

Impostazioni privacy