RASSEGNA STAMPA – Oggi è il giorno di Steven Zhang: sarà lui il nuovo presidente

Oggi è arrivato il tanto atteso giorno di Steven Zhang: l’Inter finalmente volta pagina dopo cinque anni di presidenza Thohir. Il rampollo 26enne sarà il 21° presidente nerazzurro, il più giovane dell’era moderna.

STEVEN ZHANG PRESIDENTE, ARRIVA MAROTTA?

Oggi l’assemblea dei soci nerazzurra ratificherà sia la nomina di Steven Zhang come presidente nerazzurro che l’approvazione del bilancio con un rosso di appena 18 milioni di euro. Cambieranno anche i nomi dei componenti del CdA dell’Inter.

Inftti, il nome di Beppe Marotta è sempre più ricorrente, confermando le indiscrezioni delle ultime settimane. L’ex direttore della Juventus aiuterà Steven a crescere come fece con Agnelli. Suning è ambiziosa e vuole portare sempre più in alto l’Inter. Prima, però, Marotta deve risolvere il contratto con la Juventus: se ne potrebbe parlare nel 2019.

Intanto Steven vuole riflettere su come suddividere i compiti nell’attuale staff. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato Alessandro Antonello dovrebbe proseguire la sua esperienza così come Giovanni Gardini. Un discorso a parte lo merita Piero Ausilio: il direttore sportivo manterrà la sua leadership nell’area tecnica. Infatti, Marotta ha sempre lavorato con partner di fiducia sul versante tecnico: Paratici è l’esempio perfetto di come il dirigente varesino abbia convinto Suning che si possa potenziare il management e continuare a crescere sia nei ricavi che nei risultati.

 

 

 

 

Impostazioni privacy