Barcellona-Inter, le probabili formazioni: fuori de Vrij o difesa a 3?

Finalmente è arrivato il giorno di Barcellona-Inter! Nella sfida al Camp Nou, qualche dubbio per Spalletti che ieri in conferenza stampa ha annunciato la presenza di Miranda da titolare. Ecco quali potrebbero essere le probabili formazioni della sfida.

BARCELLONA-INTER, DIFESA A 3 PER I NERAZZURRI?

Qualche dubbio per Luciano Spalletti in vista della sfida di stasera. Quello principale è sul modulo: visto l’annuncio di Miranda come titolare, sarà difesa a 3 o Spalletti rinuncerà a de Vrij? La sensazione è che virerà sulla difesa a 3 con esterni D’Ambrosio (che vincerà il ballottaggio con Vrsaljko) e Asamoah.

In mediana Brozovic sarà affiancato dal solito Vecino con Borja Valero che sarà l’anello di congiunzione tra il centrocampo e i due attaccanti che saranno Perisic e Icardi. In caso di 3-4-3 potrebbe esserci l’inserimento di uno tra Candreva o Politano con conseguente esclusione di Borja.

Se, invece, Spalletti opterà per il 4-2-3-1, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci saranno quattro cambi rispetto al derby: dentro D’Ambrosio, Miranda, Candreva e Borja Valero al posto rispettivamente di Vrsaljko, de Vrij, Politano e l’infortunato Nainggolan.

In casa Barca, invece, pochi dubbi per Valverde: sarà 4-3-3 con il trio d’attacco formato da Dembelé, Suarez e Coutinho, supportato dal centrocampo formato da Busquets, Arthur e Rakitic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembelé, Suarez, Coutinho.
Allenatore: Valverde.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
Allenatore: Spalletti.

Impostazioni privacy