L'ALBA DEL GIORNO DOPO - Il carattere ritrovato della pazza Inter

L’ALBA DEL GIORNO DOPO – L’Inter lotta, soffre e vince: è la settimana del carattere ritrovato!


Consapevolezza, sofferenza e carattere. Tre parole che sintetizzano perfettamente questa settimana nerazzurra. L’Inter torna a galla grazie alle sei vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Spalletti aveva definito questo trittico come la “Settimana verità”: cammino insidioso che poteva creare grattacapi alla banda nerazzurra. Grattacapi che l’Inter ha superato con sofferenza e caparbietà, dimostrando un carattere ed una forza di volontà mai visti negli ultimi anni. L’alba del giorno dopo per il tifoso nerazzurro si può definire soddisfacente e consapevole che l’Inter c’è e lotta per posizioni importanti.

L’ALBA DEL GIORNO DOPO – SETTIMANA VERITÀ SUPERATA

La settimana verità è stata superata. Spalletti confidava in queste tre vittorie che hanno contribuito a riportare i nerazzurri al terzo posto. Adesso c’è la sosta per ricaricare le pile e iniziare a pensare ad un’altra settimana chiave: questa si potrebbe definire la “Settimana da paura” (Paura solo perché sarà la settimana di Halloween: l’Inter non deve mai aver paura dell’avversario).

Milan, Barcellona e Lazio. Trittico complicatissimo che potrà definire ancor di più il cammino nerazzurro sia in Italia che in Europa. Non ci sono obiettivi minimi da raggiungere perché l’Inter dovrà puntare sempre al massimo. La condizione è in crescita: serve la miglior Inter e Spalletti ne è consapevole.

Il regalo di questa settimana? Aver ritrovato il carattere, la caparbietà di rimontare, di ritornare in vantaggio dopo un goal subito. L’Inter aveva bisogno di questo! Non importa quanto è dura la salita, l’importante è riuscire a superarla: non importa se la partita è al cardiopalma, il tifoso nerazzurro è consapevole di amare una squadra che è Pazza per antonomasia. Adesso è importante mantenere la concentrazione in queste settimane di stop e ritrovare al rientro un quarto elemento: continuità.

Buona sosta a tutti! Amala

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl