Inter-Fiorentina 2-1: D’Ambrosio regala i tre punti!

90+5: FINITAAAAA. L’Inter fatica tantissimo, ma alla fine batte la Fiorentina per 2 a 1. Decidono Icardi e D’Ambrosio e un secondo tempo di sofferenza. Inutile il vano pareggio di Chiesa.

90′: grande occasione per la Fiorentina. Vlahovic di testa manda goffamente il pallone alto da buona posizione dopo un bel cross di Biraghi.

87′: dentro Gagliardini negli ultimi minuti al posto di un opaco Perisic.

80′. GOOOOL D’Ambrosio porta avanti l’Inter dopo un bel triangolo con Icardi. Var controlla la posizione del terzino e convalida.

69′: Spalletti si gioca anche la carta Keita al posto di un pessimo Vecino. Nerazzurri subito pericolosi, con Icardi che di testa la manda fuori.

62′: azione insistita di un indemoniato Chiesa. Resiste a più duelli e poi col destro impegna Handanovic.

61′: ancora bene la Fiorentina. Pjaca da fuori impegna Handanovic, che se la cava in due tempi.

59′: partita scoppiettante. L’Inter si salva due volte in area e, sul contropiede, Nainggolan pesca Icardi, che non colpisce bene una palla comunque complessa.

58′: sostituzione per l’Inter. Politano prende il posto di Candreva, non preciso in alcune situazioni in questo inizio di primo tempo.

53′: PAREGGIO Fiorentina. Chiesa tira e trova Skriniar sulla traiettoria. Deviazione decisiva che spiazza Handanovic.

46′: iniziato il secondo tempo.

SECONDO TEMPO

45+2: terminato il primo tempo. Un sacrosanto rigore per l’Inter assegnato alla fine dei 45 minuti fa sbloccare Icardi e la partita. Inter in vantaggio dopo un bel primo tempo in cui ha faticato solo nei primi minuti di gioco.

44′: RIGORE PER L’INTER. Sul cross di Candreva, Vitor Hugo prende il pallone con le mani. Dopo un po’ di tempo, Mazzoleni va a consultare il Var e assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Mauro ICARDI che non sbaglia e si blocca. 1 a 0.

37′: contropiede dell’Inter che libera Candreva al tiro da buona posizione. La palla termina però alta.

33′: grande palla goal per la Fiorentina, ma Simeone si fa murare da Handanovic. Dubbi però sulla posizione di partenza dell’argentino.

21′: contatto dubbio in area della Fiorentina tra Mirallas e un attivo D’Ambrosio. Il difensore cade a terra, ma l’arbitro gli intima di rialzarsi. Peccato che ci sarebbe stato rigore.

20′: bell’azione a destra sull’asse D’Ambrosio-Candreva. Quest’ultimo trova Perisic sul suo cross arretrato, ma il suo destro termina di pochissimo fuori. Ora controllo totale dell’Inter sulla partita.

14′: gran contropiede nerazzurro iniziato da Brozovic e condotto da Nainggolan, che trova l’imbucata per Icardi. L’argentino tira centralmente e trova Lafont.

10′: si fa vedere l’Inter. che sfiora il vantaggio! Dopo un batti e ribatti, bel destro di Candreva che termina di poco alto sopra la traversa.

4′: grande inizio della Fiorentina, che libera Mirallas sulla sinistra. Il destro del belga si stampa sul palo poi Handanovic è fortunato nel rimbalzo.

1′: iniziata la partita davanti a un Meazza come al solito pieno.

Inter e Fiorentina si sfidano nel match-anticipo della sesta giornata di Serie A, primo infrasettimanale di questo campionato. Seguite la nostra diretta testuale per restare sempre aggiornati su questi 90 minuti di fuoco. Nel frattempo, le formazioni scelte dai due allenatori:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Politano, Keita Baldé, Martinez.
Allenatore: Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. A disposizione: Dragowski, Ceccherini, Laurini, Diks, Hancko, Nörgaard, Dabo, Gerson, Eysseric, Pjaca, Thereau, Vlahovic.
Allenatore: Pioli.

 

AXA lancia la RC Auto con un sconto del 20% in meno.
Calcola il tuo preventivo
Renditi autonomo con l’energia pulita e risparmia il 50% sui pannelli. Contattaci!
Fotovoltaico
Sfoglia il Volantino Online Esselunga e Scopri gli sconti fino al 3 Ottobre!
Sconti Fino al 50%
Scopri C3 con Citroën Connect Nav. Più di un’auto, l’auto per te.
Scopri Citroën C3
Il Busoni è uno dei concorsi pianistici più ardui: 61 edizioni, solo 29 primi premi.
E Il vincitore è…
Motori efficienti e Tecnologie di sicurezza Intelligenti. Configuralo.
Nissan Qashqai
90’+5′ finisce il match! 90’+2‘ GOOOOOL GOOOOOL GOOOOOL! INTER IN VANTAGGIO CON BROZOVIC! …
RILEGGI LIVE – …
Conferenza stampa di vigilia anche per Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, prima …
Pochettino: “Alli, …
160 precedenti in Serie A tra Inter e Fiorentina: diamo uno sguardo ai numeri della sfida e …
I numeri di …
COPERTINA

Impostazioni privacy