I numeri di Inter-Fiorentina: Icardi top scorer, Politano assistman

160 precedenti in Serie A tra Inter e Fiorentina: diamo uno sguardo ai numeri della sfida e ai possibili protagonisti del match di questa sera.

I NUMERI SONO CON L’INTER

Nelle 160 sfide giocate contro i Viola sono 65 i successi di parte interista. 51 invece i pareggi e 44 le sconfitte subite dall’Inter in Serie A contro i toscani. 28 gol segnati negli ultimi 6 precedenti, con una media di 4,7 gol a partita. 16 delle ultime 19 gare sono state vinte dai nerazzurri, 3 invece i passi falsi dei milanesi. Sorprende invece come nelle quasi 20 ultime partite giocate non sia arrivato nessun pareggio.

POSSIBILI PROTAGONISTI

Nella prima giornata dello scorso campionato la banda Spalletti superò la Fiorentina grazie al 3-0 confezionato da Perisic e soprattutto dalla doppietta di Icardi. E proprio il capitano nerazzurro è uno degli osservati speciali tra i padroni di casa, già autore in carriera di 10 gol ai danni della Viola: ben 8 marcature sono arrivate nelle ultime 4 gare giocate contro la Fiorentina. Occhi puntati anche su Matteo Politano, terzo tra i giocatori che hanno mandato un compagno al tiro più volte: 13 i suoi passaggi chiave dietro i 17 di Callejon ed i 14 di Calhanoglu. E mentre De Vrij festeggerà questa sera le 100 presenze in Serie A, Asamoah cercherà di ripetere il suo ultimo gol nel massimo campionato, arrivato proprio contro i viola nel marzo 2014. In ultimo, anche Keita Balde si candida ad un ruolo da outsider: 3 le reti realizzate contro i toscani, il suo bersaglio preferito.

Impostazioni privacy